Crea sito
aerei militari Antimilitarismo armi Ballarò F-35 Italia Maurizio Crozza No F-35 pacifismo Senza categoria TV Video

Viva Crozza del no agli F35

Di Beppe Giulietti
Viva Crozza, perché, nella puntata di Ballaró, ha citato la parola proibita F35, i cacciabombardieri che l’ammiraglio De Paola vuole acquistare, a tutti i costi, costi quel che costi! L’argomento, salvo le consuete eccezioni, tra le quali Il Fatto Quotidiano, è sparito dalla agenda politica e mediatica.

Si tratta di un tema sgradito allo spirito dei tempi, irrita il partito trasversale della spesa militare, qualsiasi opposizione, politica e sociale, viene liquidata con fastidio, bollata come “manifestazioni di spirito antinazionale tipico di un pacifismo fuori dal tempo”.

Eppure grandi paesi quali il Canada e l’Australia hanno rinegoziato l’adesione al progetto per l’acquisto degli F35, altri sono addirittura usciti dalla intesa, negli Stati Uniti è in corso una dura discussione sull’inattualità e l’inefficienza dei modelli da produrre. Il progetto, dunque, non è contestato solo dal popolo della pace, ma persino da alti comandi militari, da ricercatori, da studiosi di strategie militari. Solo da noi la discussione è confinata nelle segrete stanze, esclusa dai salotti tv, quasi fosse una bestemmia chiedere l’annullamento o la drastica riduzione del progetto di acquisto dei cacciabombardieri.

Chi osa dire: “Piú scuole, piú ospedali e meno armi” viene liquidato come un demagogo. Chissà cosa avrebbero mai vomitato contro il presidente Pertini quando esclamò: “Svuotare gli arsenali, riempire i granai..”.

Per questo diciamo “grazie Crozza” perché ha rotto il muro del silenzio, perché ha dato voce a quanto pensano milioni di italiani e alle lotte di un coraggioso e combattivo cartello di associazioni che non ha mai rinunciato a questa battaglia civile.

Chi avesse voglia di partecipare alla campagna “No F35” e manifestare una opposizione pubblica e trasparente ai progetti di contro riforma presentati dal ministro ammiraglio, potrà firmare la petizione pubblicata, tra gli altri, dal sito di Articolo21 e dal sito della Tavola della Pace.

Fonte:http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/28/viva-crozza-del-no-agli-f35/429128/

Related posts

British Israelites:il movimento otto/novecentesco che credeva che gli inglesi erano i veri discendenti delle dieci tribù di Israele

Sassari: permessi di soggiorno grazie a documenti falsi, consulente fiscale in manette

Il mistero delle tavolette smerladine di Thoth e del “regno delle ombre” di cui si parla

2 comments

Nico Forconi Novembre 28, 2012 at 10:23 pm

Scusa l'OT ma non riesco a contattarti in altri modiE-mail riepilogativa:https://lh5.googleusercontent.com/-4Uj-I1yrSTc/ULSKNTLjnEI/AAAAAAAACRI/8ffMPNOEDtE/s912/MailingList.JPGSe si inserisce l'indirizzo e-mail come nell'immagine jpg, ogni nuovo post realizzato dall'utente (completo di foto, link, filmati ecc. ecc.) viene spedito alla Mailing List e l'e-mail generata viene girata a tutti i componenti della Mailing List, così, se qualcuno si perde un post, se lo ritrova in modalità e-mail. Il tutto funziona solamente con blogger (utilizzando questa procedura)… con altri tipi di piattaforme (wordpress, overblog ecc. ecc.) non ne ho idea.Se, invece, non si è WebMaster di alcun blog, aggiungendosi semplcemente alla Mailing List (cioè cliccando qui https://groups.google.com/forum/?hl=it&fromgroups=#!forum/la-teoria-del-complotto), si ha la possibilità di vedere/commentare/realizzare ogni genere di e-mail (ovviamente quelle non a tema "cospirazinista" saranno bannate!!).Ricordandovi che la Mailing List è stata creata (causa interruzione della Mailing List gestita dal blog @lice oltre lo specchio) per dare la possibilità a chi, come me, non avendo una linea potente a casa, può comunque rimanere aggiornato sulle ultime pubblicazioni per via e-mail (procedimento che non richiede molte "tacche" di segnale), spero che rispondiate numerosi all'appello e che possiate re-inviare la richiesta anche ad altri blogger ed utenti "teorici del complotto".Con la speranza di essermi spiegato (sto sotto esami… cercate di comprendermi!!), auguro a tutti voi una buona giornata.Ciaoo, Nyko P.s. attualmente la Mailing List NON ha moderatori ma solo fruitori.Ariciaoo, sempre Nyko

Informazione Consapevole Novembre 29, 2012 at 12:05 pm

Grazie Nico e complimenti per quest'ottima idea.Ho inserito l'indirizzo e-mail e sta funzionando.Ciao e buon studio ;).

Comments are closed.