Crea sito
America Latina analisi geopolitica news Obama sanzioni economiche Senza categoria Venezuela

Venezuela: Obama vara nuove pesanti sanzioni e afferma che il paese è una minaccia internazionale, la ministra degli esteri del paese:”presto il Venezuela risponderà pubblicamente a queste dichiarazioni”

Risultati immagini per Delcy Rodríguez

Di Salvatore Santoru

Dopo quelle alla Russia, Obama ha aumentato le sanzioni contro il Venezuela, sostenendo che il paese costituisca una “minaccia alla sicurezza nazionale”.

Per tutta risposta, la ministra degli esteri del Venezuela, Delcy Rodríguez, ha affermato che “presto il Venezuela risponderà pubblicamente a queste dichiarazioni”.
Piuttosto che la presunta minaccia internazionale che sarebbe costituita dal paese sudamericano, è chiaro che le motivazioni delle sanzioni statunitensi siano di stampo strategico, dopo che è fallito il colpo di stato contro l’attuale presidente Maduro.
Ovviamente dietro tali decisioni ci sono interessi economici, come quelli petroliferi, ma sopratutto questioni geopolitiche, visto che il Venezuela e diversi altri paesi socialdemocratici dell’America Latina stanno fortemente crescendo dal punto di vista economico, e hanno avviato da tempo alleanze con paesi ostili all’agenda di Washington, come la Russia.

Related posts

La poca riproducibilità degli studi di psicologia

La geoingegneria,la modificazione del clima e la teoria delle scie chimiche e di HAARP

FCA ANNUNCIA UN’INVESTIMENTO DI UN MILIARDO NEGLI USA