Crea sito
clochard dormitorio news Papa Francesco senzatetto Vaticano

Vaticano, apre il nuovo dormitorio per clochard voluto da Papa Francesco

Vaticano, apre il nuovo dormitorio per clochard voluto da Papa Francesco


E’ stato aperto il dormitorio per clochard in zona Vaticano voluto da Papa Francesco. “Da quasi una settimana in via dei Penitenzieri, nelle vicinanze dell’ospedale Santo Spirito – rende noto oggi un comunicato della Elemosineria apostolica, guidata da mons. Konrad Krajewski – è stato aperto un nuovo dormitorio per le persone senzatetto”. 

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

L’INAUGURAZIONE – “Giovedì 7 ottobre” si legge nella note “nella memoria liturgica della beata Maria Vergine del Rosario, è stato poi inaugurato ufficialmente con la benedizione dei locali e con la santa messa, presieduta dall’elemosiniere apostolico e alla quale hanno partecipato i primi ospiti e i volontari della struttura”. 
LA STRUTTURA – Il locale, offerto da Bergoglio ai gesuiti, può accogliere per la notte fino a 34 uomini, è gestito dalle suore di Madre Teresa di Calcutta e porta il nome di “Dono di Misericordia”. E’ distinto dal dormitorio dentro il Vaticano, nella casa di accoglienza Dono di Maria, dove possono essere ospitate 50 donne. L’Elemosineria apostolica, nei mesi scorsi, è stata protagonista di diverse iniziative a favore dei poveri, dai pasti caldi al barbiere sotto il colonnato del Bernini.


FOTO:http://www.tuttosport.com/news/notizia-ultima-ora/2015/10/12-4895996/vaticano_aperto_dormitorio_senzatetto/

Related posts

Come l’Isis a Raqqa si difende dai bombardamenti aerei

informazione-consapevole

PUGLIA: MIGRANTI CRISTIANI COSTRETTI A NASCONDERSI PER PREGARE A CAUSA DELLA PAURA DELLE RITORSIONI DEGLI ISLAMISTI NEI CAMPI DI POMODORO

Castellammare:protesta migranti per chiedere buoni lavoro di 75 euro al mese promessi e allontanamento di alcuni volontari del centro di accoglienza sgraditi