Crea sito
democratici Hilary Clinton Jeb Bush Libertarians news politica Rand Paul repubblicani Ron Paul Senza categoria USA

USA:Rand Paul si candida ufficialmente alle elezioni del 2016



Di Salvatore Santoru

Rand Paul, figlio del più noto Ron, si è candidato ufficialmente alle elezioni del 2016, nelle fila del partito repubblicano, in aperta concorrenza con il compagno di partito Jeb Bush, fratello del più noto George W, e la democratica Hilary Clinton, moglie di Bill.
Paul, esponente dell’ala libertarian dei repubblicani, risulta indubbiamente una voce controcorrente rispetto allo status quo politico statunitense e all’establishment, sia esso repubblicano che democratico,
Difatti, Paul propone una politica assai non conforme a quella classica dei repubblicani e ovviamente diversa da quella dei democratici, in quanto unisce la battaglia per i diritti civili a quelli per le libertà individuali, scardinando la dicotomia destra/sinistra e liberal/conservatrice tutt’ora egemone.
Molto interessante è il fatto che Paul, a differenza di Bush o della Clinton, propone una politica estera di stampo non aggressivo e basata sui reali interessi degli USA, nel totale rispetto di quelli altrui.

Fonti per approfondire:http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2015/04/08/usa-rand-paul-candida-alla-casa-bianca-uomo-comune-che-battera-bush-clinton_85JgtuOvNJCTISrCufT6rI.html

Foto:http://thelibertarianrepublic.com/senator-rand-paul-next-president-united-states/

Related posts

Il sud d’Europa migra in Germania

Rosazza, città ricca di segreti e simbologia esoterica e massonica

La diffusione dell’antisemitismo politico moderno nei movimenti anticapitalisti dell’800