Crea sito
ebraismo ebreinel Levityi news omosessualità Senza categoria USA

USA:ebrei ortodossi manifestano contro approvazione del matrimonio gay davanti alla Corte Suprema



Di Salvatore Santoru

Secondo quanto riportato da Yahoo! News e da altri media internazionali, il 28 aprile a Washington DC, una rappresentanza di almeno 850 rabbini provenienti da New York e Brooklyn ha manifestato davanti alla Corte Suprema contro l’approvazione dei matrimoni gay, considerati da essi come una distruzione della libertà religiosa e una persecuzione.

Secondo il gruppo di rabbini, come si legge dai manifesti portati durante la manifestazione, l’introduzione del matrimonio gay distruggerà la libertà religiosa, la società e la salute, e costituisce una ribellione contro l’Onnipotente e l’umanità, ed inoltre hanno citato il libro sacro ebraico Torah, e hanno sostenuto che ciò viene chiamato “antidiscriminazione” è attualmente “antireligioso” e contro Dio.

Nel giudaismo l’omosessualità è severamente vietata, e i rapporti tra persone dello stesso sesso sono definiti un “abominio” nel Levitico, il terzo libro della Torah e del’Antico Testamento, i testi sacri della religione ebraica.

Per approfondire:http://news.yahoo.com/photos/jewish-rabbis-brooklyn-upper-york-show-support-against-photo-234935992.html

http://www.washingtonpost.com/politics/excited-crowds-gather-at-supreme-court-as-gay-marriage-case-is-heard/2015/04/28/b8e6e6fa-eda0-11e4-8666-a1d756d0218e_story.html

http://www.massresistance.org/docs/gen2/15b/SCOTUS-marriage-case/orthodox-rabbis.html

Related posts

Turchia: arrestato il direttore e un giornalista del quotidiano di oppsozione Cumhuriyet

informazione-consapevole

La Turchia annuncia la creazione dell’Interpol Islamica

Mps, dopo il no della Bce si apre la strada all’aiuto di Stato

informazione-consapevole