Crea sito
news Nord Africa Okba Ibn Nafâa Senza categoria terrorismo islamico Tunisia

Tunisia: arrestati sei sospetti terroristi

Immagine storia relativa a tunisia terroristi tratta da Giornale di Sicilia
http://www.bluewin.ch/it/news/estero/2015/9/3/tunisia–arrestati-sei-sospetti-terroristi.html

L’unità della Guardia nazionale tunisina di Medenine, in collaborazione con la brigata antiterrorismo di l’Aouina, ha arrestato quattro persone con l’accusa di introdursi in Tunisia dalla Libia per raggiungere i gruppi terroristici operanti sul monte Chaambi.


Si ritiene che essi intendevano unirsi alla brigata jihadista Okba Ibn Nafâa, rende noto il ministero dell’Interno di Tunisi, che specifica che le indagini dell’antiterrorismo hanno permesso di stabilire l’implicazione di alcuni degli arrestati negli attentati terroristici di Sousse del giugno scorso e di Monastir nel 2013.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

 Uno dei fermati presenta gravi ferite dovute alla sua partecipazione a combattimenti sul territorio libico.
In un’altra operazione, l’unità della Guardia nazionale e dell’esercito sono invece riuscite a bloccare due estremisti religiosi takfiristi, considerati pericolosi dalle autorità, che dalla città tunisina di Ben Guerdane stavano per introdursi in Libia per raggiungere i campi di addestramento jihadisti.


Related posts

Referendum, Luigi Di Maio: “Cambiare la Costituzione per risparmiare? Per l’aereo di Stato Renzi ha speso più di Trump”

informazione-consapevole

Spunta video inedito in cui John Lennon deride i disabili durante un concerto,e fa arrabbiare gli utenti: “È vergognoso”

informazione-consapevole

Baltimora:l’omicidio di Freddie Gray da cui era nata la protesta non aveva cause razziali, ben 3 dei 6 poliziotti coinvolti sono neri come la vittima