Crea sito
cibo gastronomia ricette Torta di albicocche e yogurt torte yogurt

Torta di albicocche e yogurt

Di Eleonora Tiso
La torta di albicocche e yogurt è un dolce estivo soffice e goloso realizzato con un impasto a base di albicocche fresche e yogurt bianco, senza burro. La torta di albicocche è profumata, deliziosa se accompagnata a una pallina di gelato o a qualche ciuffetto di menta fresca. Mi raccomando, scegliete albicocche mature ma sode!
google_ad_client = “ca-pub-1420052409712884”; google_ad_slot = “1767390444”; google_ad_width = 300; google_ad_height = 250;

Procedimento

Sbattete le uova con lo zucchero fino a farle diventare spumose. Aggiungete anche lo yogurt, mescolate ancora e incorporate anche l’olio di semi, l’estratto di vaniglia. Aggiungete gradualmente a cucchiaiate anche la farina, poi il lievito.

Fig. 1

Lavate e asciugate le albicocche. Tagliatene metà a cubetti e metà a fettine. Aggiungete quelle a cubetti all’impasto, mescolate e distribuitelo in una teglia imburrata e infarinata. Livellate bene, decorate la superficie con le fettine di albicocche e spolverizzate con zucchero di canna.

Fig. 2

Infornate la torta di albicocche e yogurt a 180 gradi per circa 40 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e servite.

Related posts

Expo:scorpioni al cioccolato, vodka allo scorpione, cavallette, la proposta della Società Umanitaria e della COOP per un “cibo sicuro, sostenibile e democratico”

Ansia sociale: i cibi quotidiani che la riducono

Perdere peso: non è solo una questione di carboidrati e grassi

informazione-consapevole