Crea sito
attivismo movimenti di protesta New York Occupy Wall Street Senza categoria USA Zuccotti Park

Torna OccupyWallStreet!

http://systemfailureb.altervista.org/torna-occupywallstreet/
New York. Per il primo dei tre giorni di eventi in programma per il primo anniversario di OccupyWallStreet circa 250 persone hanno marciato da Washington Square verso Zuccotti Park, accompagnati da un grande numero di agenti di polizia.

Ci sono stati diversi arresti: almeno 15 le persone prese in custodia.

Gli agenti della polizia hanno spinto coloro che sono stati arrestati sui marciapiedi come mostra un video della manifestazione.

“Noi siamo il 99%”, tra gli slogan della manifestazione, slogan classico del movimento.

Sono stati organizzati tre giorni di manifestazione a partire da venerdì scorso fino a lunedì: per domani si prevede di circondare il New York Stock Exchange.

L’anno scorso lo Zuccotti Park diventò il quartier generale per tre mesi del movimento OccupyWallStreet: ora si tenta di rioccupare lo stesso spazio da cui i manifestanti furono sgomeberati a novembre dell’anno scorso.

Da New York il movimento invase il mondo intero occupando piazze e strade di diverse città come Londra, Chicago, Los Angeles, Roma etc.

Domani mattina il popolo del 99%, come fu definito all’epoca da molti giornali, tenterà anche “di mettere le manette simboliche ai banchieri” circondando il New York Stock Exchange.

Torna quindi il movimento newyorkese che con le sue azioni l’anno scorso diventò famoso in tutto il mondo ispirando tanti altri indignados e manifestanti.

Related posts

NON SOLO SALDANA, ANCHE TIM ALLEN AVEVA SOSTENUTO CHE A HOLLYWOOD SI SONO COMPORTATI DA BULLI NEI CONFRONTI DI TRUMP E DEI SUOI SOSTENITORI

informazione-consapevole

Trident Juncture 2015, l’aeroporto di Trapani laboratorio sperimentale della Nato

informazione-consapevole

SIRIA, ASSAD VUOLE CONCEDERE L’AMNISTIA A TUTTI I RIBELLI PRONTI AD ARRENDERSI