Crea sito
cultura Curiosità Senza categoria Thanksgiving USA

Thanksgiving, il Giorno del Ringraziamento degli USA

Immagine correlata

Da http://www.focus.it/

Il giorno del Ringraziamento, o Thanksgiving Day, è una festa celebrata negli Stati Uniti ogni quarto giovedì di novembre e in Canada ogni secondo lunedì di ottobre. Dunque il 24 novembre di quest’anno negli Usa si festeggia il giorno del Ringraziamento. Il 395esimo, per la precisione.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il primo giorno del Ringraziamento viene comunemente fatto risalire al 1621, quando nella città di Plymouth, nel Massachusetts, i padri pellegrini si riunirono per ringraziare il Signore del buon raccolto.

Nel 1863, nel bel mezzo della guerra di secessione, Abramo Lincoln proclamò la celebrazione del giorno del Ringraziamento, che da quel momento diventò una festa annuale e perse gradualmente il suo contenuto cristiano. Oggi rappresenta una delle feste più importanti per i nordamericani.

A TAVOLA. In Europa la celebrazione è conosciuta grazie ai film e telefilm di importazione in cui viene rappresentata spesso come l’occasione di riunirsi attorno al famoso tacchino per ringraziare (Dio, la vita, gli amici, i parenti) per ciò che si ha. La tradizione vuole che la cena venga sempre organizzata a casa, mai al ristorante, con familiari e amici.

FONTE E ARTICOLO COMPLETO:http://www.focus.it/cultura/curiosita/thanksgiving-giorno-del-ringraziamento

Related posts

Renzi e le tecniche di manipolazione. Così seduce e inganna gli italiani

informazione-consapevole

Polemiche per la proiezione di ”Israele – Il Cancro”,duro e provocatorio documentario di Samantha Comizzoli, il sindaco del PD di Recanati accusato di antisemitismo per aver dato l’autorizzazione a presentarlo

informazione-consapevole

Roma: ragazza 29enne aggreddita e presa a sprangate in strada, arrestato un 37enne di origine ghanese