Crea sito
3 rivoluzione industriale analisi internet opinioni realtà virtuale Rivoluzione Senza categoria Società Tecno-rivoluzione Tecno-utopia Tecnologia web

Tecno-utopia e tecno-rivoluzione

La società tecnologica contemporanea si offre al mondo intero, a tutte le persone come un miracolo universale: i prodotti della tecnologia, le meraviglie dell’innovazione sono accessibili ad un numero sempre maggiore di persone. Prodotti dell’informatica, della telefonia, elettrodomestici, mezzi di trasporto e così via: sono tanti i settori che grazie ad innumerevoli innovazioni tecnologiche fanno si che tanti sogni divengano realizzabili.
Quella che potremmo definire “società della tecno-utopia” si propone di offrire beni “immateriali” ad un numero crescente di persone, beni come la libertà, la democrazia e l’emancipazione.
La tecnologia e l’innovazione ci hanno “regalato” un “mondo nuovo” con nuove possibilità e nuove capacità, una nuova realtà e un nuovo modo di percepire le cose.
Tecnologia e innovazione ci hanno dato nuovi sensi e nuove capacità: per esempio la capacità di avere una memoria quasi infinita grazie a piccoli oggetti oppure la possibilità di andare da una parte all’altra del mondo grazie ad internet. Per esempio ancora possiamo essere informati su tutto da qualsiasi parte del pianeta: abbiamo ridotto le distanze e aumentato le velocità.
La tecno-rivoluzione è in atto già da tempo e sta plasmando lo spirito e l’anima del nostro tempo: uno spirito “elettrico”, “digitale”, “tecnologico”, “post-umano” etc.
La tecno-rivoluzione ha creato nuove realtà e nuovi mondi e gli abitanti che vi alloggiano.
Nuovi mondi, nuove realtà, un nuovo modo di percepire e di interagire con il mondo circostante e tanto altro fanno parte della coscienza collettiva, dell’immenso immaginario collettivo che “domina” la nostra epoca.

Related posts

La principessa saudita Basma bint Sa’ud contro la geoingegneria :VIDEO

informazione-consapevole

RENZI SU BOB DYLAN: ‘MERITA IL PREMIO, MA IL SUO RIFIUTO DI RITIRARE IL NOBEL DA’ L’ARIA DI UNO CHE SE LA TIRA UN PO’

informazione-consapevole

Profughi a Roma nord, la denuncia dei residenti: Così vengono “abbandonati in campagna senza luce e acqua”, i cittadini chiedono la fine del business sulla pelle dei profughi

1 comment

Ann White Settembre 24, 2012 at 11:24 am

Designer Ferragamo Handbag are usually known for their quality and craftsmanship. The reputation of a large number of designers that precedes them, what they looked for those who enjoy the means to promote their products. The conclusion is that many large Ferragamo Bag bags for fashion-conscious consumers and many retailers and online resources are always available to help. The right bag for every occasionhttp://www.ferragamobagsale.com

Comments are closed.