Crea sito
Europa Liberland Libertarismo news proprietà privata tasse

Tasse opzionali, nessuna presenza militare e nessuna criminale, rispetto inalienabile della proprietà privata e della libertà propria e altrui: questa è Liberland, il nuovo stato sovrano nato in Europa!

Di Salvatore Santoru

La “città dell’utopia” e della libertà esiste in Europa, e precisamente tra la Croazia e la Serbia.
Liberland, questo il nome della micronazione, offre un’alternativa all’attuale sistema sociale, fondandosi su un modello che incentivi la promozione di libertà e responsabilità personale nel rispetto di quella altrui.<

br />Per prima cosa, Liberland si fonda sul diritto inalienabile della proprietà privata, e per ciò le tasse sono opzionali e non coercitive, come invece succede generalmente nel resto del mondo, nonostante ciò rappresenti nei fatti un’attacco alla proprietà privata dei singoli individui, teoricamente ( ma spesso non praticamente ) difesa nelle costituzioni statali.
Liberland si basa anche sull’assenza di militari, visto che gli individui hanno un tasso di responsabilità che li porta al rispetto della libertà e dei diritti altrui senza bisogno di forza, e non c’è posto per criminali e per chi vuole danneggiare gli altri.
Politicamente Liberland si fonda su una repubblica costituzionale fondata sulla democrazia diretta e ideologicamente si rifà ai principi del liberalismo/libertarismo eurostatunitense.

Inoltre, la libertà di espressione è fortemente garantita e non c’è spazio per l’estremismo, tanto che formalmente tra i requisiti c’è quello di non avere niente a che vedere con ideologie come il comunismo o il nazismo, e sicuramente tale scelta non riguarda le personali simpatie e opinioni (difese nei principi della micronazione) ma serve a scongiurare che la stessa Liberland possa diventare l’avamposto di militanti estremisti in cerca di “rifugi”.

I quattro requisti descritti nel sito web ufficiale di Liberland sono questi:
(1) avere rispetto per gli altri e rispettare le opinioni degli altri, indipendentemente dalla loro razza, etnia, orientamento, o religione
(2) avere rispetto per la proprietà privata che è intoccabile
(3) non avere un passato da comunista, nazista o di altri estremisti 
(4) non avere condanne penali

Fonti usate per l’articolo e per approfondire:
http://liberland.org/en/about/
http://www.theblaze.com/stories/2015/04/17/taxes-are-optional-and-there-is-no-military-welcome-to-liberland-europes-brand-new-country/
http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2015/04/liberland-creato-un-nuovo-stato-sovrano.html

Foto:https://globalvoicesonline.org

Related posts

La supernova superluminosa ai limiti del possibile

informazione-consapevole

Meglio un bottegaio di un Prof

informazione-consapevole

Elezioni municipali, nella “rossa” Vienna avanza l’estrema destra guidata da Heinz-Christian Strache

informazione-consapevole