antrace Corea del Sud esercito USA news Senza categoria

Soldati statunitensi esposti all’antrace in una base in Corea del Sud


Almeno ventidue militari statunitensi e quattro tecnici di laboratorio potrebbero essere stati esposti all’antrace durante un’esercitazione in una base statunitense in Corea del Sud. Lo hanno annunciato le forze armate statunitensi.
“Ventidue militari potrebbero essere stati esposti durante questo addestramento”, ha indicato un comunicato diffuso dalla base aerea di Osan. Tuttavia per il momento nessun soldato presenta sintomi di contagio, ma tutti sono stati sottoposti a trattamenti precauzionali. Secondo il Pentagono, non ci sono pericoli di contagio su larga scala.
L’esposizione è avvenuta per un errore. Un laboratorio del Pentagono, che si trova a Dugway Proving Ground, una base a circa 80 chilometri da Salt Lake City, aveva spedito spore attive di antrace in laboratori militari in nove stati statunitensi e in Corea del Sud. “I campioni sono stati distrutti in base ai protocolli previsti”, ha affermato un portavoce del Pentagono, il colonnello Steve Warren, aggiungendo che “non ci sono pericoli per la salute pubblica e non ci sono casi sospetti o confermati di infezioni da antrace”, ma “per precauzione il dipartimento della difesa ha sospeso le spedizioni di questo tipo di materiale dai suoi laboratori fino a quando non sarà completata l’indagine” avviata sull’incidente.

Related posts

Facebook annuncia ufficialmente il nuovo tasto Non Mi Piace: ecco come funzionerà

informazione-consapevole

Le banche Usa si preparano alla rottura dell’euro

Che cos’è il Nuovo Ordine Mondiale ?