Crea sito
Aleppo Hossein Hamedani news Senza categoria Siria

Siria: Isis avanza su Aleppo, l’esercito governativo allontana i ribelli da Latakia, nella provincia di Aleppo ucciso generale iraniano

I miliziani dell’Isis sono riusciti in una rapida avanzata verso Aleppo, secondo l’Osservatorio Siriano dei Diritti dell’Uomo, una Organizzazione Non Governativa con sede a Londra.
L’ONG afferma che l’avanzata del sedicente Stato Islamico fino alla periferia della seconda città siriana è dovuta in particolare ai bombardamenti russi, che avrebbero colpito soprattutto la ribellione siriana, ostile ad Assad ma anche all’Isis.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Nello stesso tempo, l’esercito siriano ha intensificato le operazioni nelle regioni nord-orientali, penetrando in una zona fin qui controllata dai ribelli anti-Assad e allontandoli da Latakia, cruciale per i russi. Le immagini amatoriali, secondo chi le ha postate, si riferirebbero a un missile siriano caduto su alcune case nella zona di Ghouta orientale.
Su un altro fronte della provincia di Aleppo è rimasto ucciso il generale iraniano Hossein Hamedani, che tentava di rompere l’assedio dell’aeroporto militare di Kweires, circondato dall’Isis. Ne hanno confermato la morte i Guardiani della Rivoluzione, corpo d‘élite dell’esercito iraniano.

FOTO:http://ilmanifesto.info

Related posts

Mani e cervello: incrociamo le dita per sentire meno dolore

La guerra anglo-boera e la nascita dei campi di concentramento

informazione-consapevole

Milena Gabanelli in lacrime: “È l’ultima puntata di Report, sono stati vent’anni indimenticabili”

informazione-consapevole