droni news Russia Siria Turchia

Siria: drone abbattuto dalla Turchia. Gli Usa “E’ russo”, ma Mosca nega


Era un drone l’aereo di nazionalita’ sconosciuta abbattuto dalle forze armate della Turchia dopo che aveva sconfinato di tre chilometri in territorio turco dalla Siria. Lo hanno precisato fonti militari di Ankara. In precedenza le forze armate turche avevano fatto sapere che l’abbattimento e’ avvenuto dopo che il velivolo era stato avvertito tre volte, in linea con le regole d’ingaggio di Ankara.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Gli Stati Uniti sospettano che l’aereo abbattuto dai caccia turchi dopo uno sconfinamento dalla Siria sia un drone russo.
  Lo ha riferito una fonte americana, ma Mosca smentisce. “Non manca all’appello nessuno dei caccia e droni russi impegnati nelle operazioni in Siria: lo ha precisato una fonte del ministero della Difesa. Le forze armate turche hanno assicurato che l’abbattimento e’ avvenuto dopo che il velivolo e’ stato avvertito tre volte, in linea con le regole d’ingaggio della Nato. Due caccia russi avevano violato lo spazio aereo turco a inizio ottobre, provocando una dura protesta di Ankara.

Related posts

“Bruxelles rifugio per jihadisti”, l’avvertimento inascoltato lanciato dieci anni fa da Hind Fraihi

Libia:Berlusconi subì pressioni da Napolitano per far entrare l’Italia in guerra contro la sua volontà nel 2011

IL DECRETO SALVA BANCHE È LEGGE