Crea sito
clima meteo news ombrelli pioggia Senza categoria

Settimana con l’ombrello, in arrivo pioggia e aria fresca dal Nord




http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2015/10/11/settimana-con-ombrello-arrivo-pioggia-aria-fresca-dal-nord_O8uvFrZQVamSsyydWVBZyK.html

Ombrelli e giacconi a portata di mano. Sono in arrivo piogge e aria fresca dal Nord. Il profondo vortice di bassa, in transito durante il weekend sull’Italia centro meridionale, lascerà aperta una ferita che faticherà a rimarginarsi anche nel corso della prossima settimana.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

 Si prospetta infatti una nuova settimana all’insegna del maltempo su molti parti dello Stivale. E’ la fotografia scattata dagli esperti del sito 3bmeteo.com.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo per i prossimi giorni:
LUNEDI’ – Una perturbazione inizierà ad affacciarsi sulle regioni di Nordovest, portando così le prime piogge su Ovest Alpi, Liguria e Toscana.
MARTEDI’ La perturbazione andrà a coinvolgere in maniera più diretta il Settentrione, con piogge più diffuse e insistenti tra Valpadana e regioni di Nordest, ed entro fine giornata anche buona parte del Centro, settori tirrenici in primis.
MERCOLEDI’ – La perturbazione dovrebbe rimanere in azione al Centro con piogge e rovesci, localmente anche intesi, continuando nel contempo a lambire anche il Nord, la Sardegna e portando un graduale peggioramento anche tra Campania e Puglia.
GIOVEDI’ – Il maltempo proseguirà al Centro, con forti piogge possibili sulle Tirreniche ma a tratti anche sulle Marche e la Campania. La perturbazione che avanzerà verso Sud-Est determinando un sensibile peggioramento anche al Sud, mentre un timido miglioramento è atteso al Nord a fine giornata.
WEEKEND – Per il prossimo fine settimana il tempo dovrebbe rimanere instabile al Centro Sud mentre tempo più asciutto e maggiori schiarite sono previste al Centro Nord. Una situazione tutta da seguire nei prossimi aggiornamenti.
TEMPERATURA – La perturbazione sarà accompagna da aria fresca da Nord che farà scendere le temperature dapprima al Centro Nord e sul finire della settimana anche al Sud.

Related posts

Cagliari:lo studentato occupato Sa Domu cerca tatuatori per convention a condizioni ben precise …”solo se sono antifascisti”

Yemen:nuovi bombardamenti dell’Arabia Saudita, gli Houthi chiedono la fine completa dei raid

Varoufakis: «Evitare risposte inappropriate che creano terrorismo»