Crea sito
Gossip news Senza categoria

“Rubavano foto e gossip dalle mail dei vip”, a processo Selvaggia Lucarelli, Guia Soncini e Ginaluca Neri

«Rubavano foto e gossip dalle mail dei vip: a processo Selvaggia Lucarelli, Guia Soncini e Gianluca Neri»
Dal blog giustiziami, celebre voce di alcuni insider e cronisti giudiziari del tribunale di Milano, arriva una notizia destinata a far parlare il mondo del gossip, anche se la veridicità delle accuse è tutta da verificare a processo.
GUIA SONCINI, SELVAGGIA LUCARELLI E MACCHIANERA – Secondo il blog, che ha pubblicato il decreto di citazione
Dove andavano a raccogliere le chicche più squisite del gossip, tra il 2010 e il 2011, le blog star italiane Selvaggia Lucarelli, Guia Soncini e Gianluca Neri alias Macchianera? In un nascondiglio molto fecondo e troppo segreto, almeno per la legge: la memoria dei telefonini che anche per i vip dovrebbe restare un fortino inespugnabile.
A firmare il pezzo è Manuela D’Alessandro, che racconta come, secondo le accuse, gli indagati avrebbero avuto accesso alla posta privata dei vip indovinando password o risposte alle domande segrete. (dice Giustiziami:“I tre dovranno difendersi dalle accuse, a vario titolo, di concorso in intercettazione abusiva, detenzione e diffusione di codici di accesso (unica non contestata a Lucarelli), accesso abusivo a sistema informatico, violazione della privacy, tutti reati aggravati dall’aver tentato di lucrarci”)  Va detto che queste sono le tesi d’accusa, la cui veridicità e solidità dovrà poi essere verificata a processo. Specifichiamo anche, infatti, che gli imputati non hanno chiesto di essere interrogati in fase di indagine.
selvaggia guia
Il cuore dell’inchiesta sono 191 fotografie scattate durante il party per il 32esimo compleanno di Elisabetta Canalis nella sfarzosa Villa Oleandra di George Clooney, sul lago di Como. Gli imputati entrano in possesso delle immagini tentando di venderle a un noto settimanale al prezzo di 120mila euro ma non riescono a chiudere l’affare perché qualcuno avvisa l’allora fidanzata del divo che sporge denuncia al commissariato Garibaldi / Venezia di Milano.
A fare le spese anche Mara Venier, Sandra Bullock, Scarlett Johansson (BOM!) secondo le accuse
In particolare, il profilo di Federica Fontana veniva considerato un pozzo di segreti[…]In seguito Lucarelli, Neri e Soncini, sempre stando alle accuse, “fraudolentemente intercettavano comunicazioni relative a un sistema informatico o telematico e ne rivelavano in parte il contenuto. In particolare, avendo fraudolentemente ottenuto gli accessi a vari account di posta elettronica, ne monitoravano la posta in entrata utilizzando un apposito account di posta elettronica come collettore unico di tutta la corrispondenza intercettata”
Il processo inizierà il 19 luglio. Si attende la risposta degli interessati, che sicuramente arriverà presto.
UPDATE: Giustiziami pubblica il decreto di citazione diretta a giudizio, dal quale si evincono esattamente i capi di imputazione dei tre, che sono diversificati. Potete consultarlo al link sopra.

Related posts

C’è anche George Soros tra i finanziatori della campagna presidenziale di Hillary Clinton

Smartphone e film in 3D: Isaac Asimov predisse il nostro tempo in un articolo del 1964

Osama Al Mohsen, il profugo siriano sgambettato dalla giornalista ungherese accusato da alcune pagine Facebook di essere un simpatizzante di Al Qaeda. Probabilmente si tratta di bufala, intanto proviamo a fare chiarezza

informazione-consapevole