Crea sito
benessere Curiosità insonnia medicina medicina alternativa medicina naturale omeopatia salute Senza categoria sonno

Rimedi naturali per l’insonnia

Di Margaret Durst
L’insonnia affligge molti di noi. Con alcuni è cronica, con altri è passeggera. Ci sono molte cause. Tra queste ci sono stress, cattiva digestione, carenza di minerali, carenza di vitamine, squilibrio ormonale, troppa caffeina, farmaci, ecc.
La sindrome delle gambe senza riposo è una forma comune di insonnia. In molti casi, è causata da uno squilibrio del pH nel corpo e può essere guarita con una formula calcio / magnesio equilibrata.
Alcuni dei miei rimedi preferiti per l’insonnia sono omeopatici.Omeopatici sono sostanze naturali estremamente diluite quali erbe o minerali che non hanno effetti collaterali negativi e non interferiscono con i farmaci di prescrizione. Questi tendono a lavorare bene per l’insonnia a breve termine,come quella per i viaggi, il preoccuparsi per i prezzi del gas, o la preoccupazione per un intervento chirurgico ecc. Un’altra forma omeopatica conosciuta è quella dei rimedi floreali che sono efficaci soprattutto nei bambini piccoli che hanno paura del buio o di avere incubi.
Molte donne si lamentano di insonnia intorno alla metà di vita. Un problema comune è avere troppo estrogeni rispetto al progesterone. Il progesterone è un ormone molto calmante e molte donne trovano che l’insonnia insieme ad altri problemi correlati ormonali scompare con l’uso della crema di progesterone naturale. Ci sono altri integratori che aiutano l’equilibrio ormonale ma servono anche conto l’insonnia.
Un altro favorito per il sonno è Phenotropil. Questo prodotto è relativamente nuovo – funziona come GABA, ma attraversa la barriera emato-encefalica. Aiuta con rilassamento e sonno.
Anche Iperico, 5-HTP e SAM funzionano per dormire meglio. Essi regolano i livelli di serotonina e aiutano a sentirsi meno stressati durante il giorno e per dormire più sonni tranquilli. Tutti questi possono essere utilizzati sia per la lieve depressione che per l’insonnia.
La mie preferita è la vitamine B fosforilata. Questa aiuta a ridurre lo stress, mentre allo stesso tempo dà un grande impulso di energia durante il giorno. Un sintomo di questa carenza di vitamina B è svegliarsi nel mezzo della notte e non essere in grado di tornare a dormire.
L’aromaterapia con olio essenziale di lavanda è un altro buon rimedio per il sonno. L’odore è molto rilassante. È possibile utilizzare qualche goccia di olio in un bagno caldo prima di coricarsi o utilizzare le gocce in un diffusore o su un panno di cotone messo sotto il cuscino.
Ci sono anche rimedi erboristici per dormire meglio. Tè con camomilla e fiore della passione sono buoni; tuttavia, se siete allergici all’ambrosia, state lontano dalla camomilla, poiché appartiene alla stessa famiglia.
Inoltre, ci sono capsule a base di erbe che si possono prendere. Buone erbe per dormire sono valeriana, luppolo e passiflora. Se lo stress è il motivo per cui non si dorme bene, ci sono anche rimedi di stress a base di erbe che aiutano a rafforzare e calmare i nervi.
Ultimo, ma non meno importante, la melatonina è l’ormone che regola l’orologio biologico.Con l’avanzare dell’età, se ne produce meno – così, può essere un ottimo integratore per alcune persone.


Traduzione di Salvatore Santoru

Related posts

Val di Susa, scontri No Tav-polizia: lanciati lacrimogeni

Bangladesh, oltre 1000 vittime del lavoro disumano

FINANZIAMENTI ALLE CELLULE ISLAMISTE NEI BALCANI, LA RETE DELL’IMAM RADICALE DI GENOVA

3 comments

Erboristeria vendita online Settembre 2, 2014 at 5:29 pm

Questi sono alcuni meravigliosi rimedi naturali, senza alcun dubbio. Buoni consigli!

Erboristeria vendita online Settembre 2, 2014 at 5:32 pm

Questi sono alcuni meravigliosi rimedi naturali, senza alcun dubbio. Buoni consigli!

Informazione Consapevole Settembre 4, 2014 at 6:01 pm

Se vi interessa ci sono anche questi rimedi e alternative naturali meravigliosi : http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2014/07/sei-alternative-naturali-agli.html ( alternative naturali agli antibiotici ), http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2012/09/la-cura-delluva-proprieta-di-un-frutto.html .Ps: gran bel sito il vostro :).

Comments are closed.