Crea sito
Donald Trump Luigi Di Maio Matteo Renzi Movimento 5 Stelle news referendum costituzionale Senza categoria

Referendum, Luigi Di Maio: “Cambiare la Costituzione per risparmiare? Per l’aereo di Stato Renzi ha speso più di Trump”

L’aereo di Donald Trump è “l’ottavo aereo più lussuoso al mondo. Renzi è riuscito a spendere più di Donald Trump per il suo nuovo aereo di Stato, spendendo 160 milioni. Trump se l’è pagato lui e l’ha pagato di meno, con l’ottavo aereo più lussuoso al mondo. E ci vengono a dire che devono stravolgere la Costituzione per farci risparmiare 50 milioni di euro? Ma se ne hanno spesi 160 solo per un aereo di Stato!”. Lo ha detto Luigi Di Maio in un suo intervento su Rete4 riportato dal blog di Beppe Grillo.
Il M5s ha una proposta di “legge che dimezza lo stipendio ai parlamentari della Repubblica: ci vogliono due ore di lavoro alla Camera per approvarla e due ore di lavoro al Senato, non due anni e un referendum che ci costano quasi 350 milioni di euro. Inizi il martedì, la domenica è già legge e ti fa risparmiare 90 milioni di euro, facendo guadagnare 3000 euro netti al mese a tutti i parlamentari invece di 10.000 lordi”, continua Di Maio.
“E siccome lei è toscano, la invito a Firenze lunedì dove noi senza aspettare una legge abbiamo restituito al popolo italiano 80 milioni di euro di stipendio e rimborsi tagliati, senza fare una legge, perché se la politica veramente vuole tagliare gli stipendi non deve fare una legge, deve fare un bonifico ogni mese e rinuncia a un pò di soldi che prende sui propri conti correnti”

Related posts

Algeria: Katia Bengana, prima vittima dei jihadisti nel 1994, si era rifiutata di indossare il velo integrale

L’Arabia Saudita sarà alla testa del Consiglio dei diritti umani dell’ONU

informazione-consapevole

«Abortisci o ti licenzio» dal datore di lavoro: ecco come ha reagito una 22enne incinta