Crea sito
acqua peso salute Senza categoria

Perchè bisogna bere molta acqua

Che bere acqua aiuti a perdere peso è ormai cosa risaputa, eppure quali ne siano le ragioni scientifiche, è patrimonio culturale di pochi.
Che il corpo umano, infatti, sia costituito dal 60 per cento di acqua lo si impara sui banchi di scuola. google_ad_client = “ca-pub-1420052409712884”; google_ad_slot = “1767390444”; google_ad_width = 300; google_ad_height = 250; Una media che gli studiosi divulgano, ma che nello specifico andrebbe distribuita e riconsiderata nel dettaglio, poichè le quantità effettive di H2O variano a seconda delle età, e a seconda degli organi, per la cui funzione l’acqua è un elemento prezioso.
Per esempio, se nel neonato è presente fino all’ 80 per cento di idratazione totale, nell’anziano vedremo scendere questa percentuale a un 40 per cento, fino, perciò, a dimezzarsi.
Per quanto riguarda gli organi che svolgono le funzioni del corpo umano, il quantitativo d’acqua presente, che interessa i tessuti che li compongono, varia a seconda dell’aumento delle specifiche azioni metaboliche.
Nell’apparato celebrale è presente una percentuale che raggiunge l’ 85%, il sangue è composto dell’80% di acqua, la pelle e i muscoli la misura si aggira intorno al 70%, l’apparato osteoarticolare oscilla su un 30%,e non ultimo il tessuto adiposo, che tutti noi consideriamo erroneamente ricco di liquidi, ne contiene una percentuale minima, ovvero solo il 20%.

Related posts

Una profezia apocalittica di oltre 1300 anni fa ispira l’Isis: una guerra tra un’esercito islamista e gli “infedeli” che prelude alla fine del mondo

informazione-consapevole

La Kabbalah, la scienza del trascendente

LE RAGIONI DELLA BREXIT SPIEGATE DA UN INGLESE