Crea sito
Fortune-Time Global Forum news Papa Francesco Senza categoria

PAPA FRANCESCO: ‘SERVONO NUOVI MODELLI ECONOMICI INCLUSIVI’

Risultati immagini per “il rinnovamento, la purificazione e il rafforzamento di solidi modelli economici dipende dalla nostra personale conversione e generosità verso i bisognosi”

Di Salvatore Santoru

In un discorso tenuto ai partecipanti al Fortune-Time Global Forum(1) Papa Francesco ha sostenuto che vi è la ncessità di nuovi modelli economici e sociali.
Il Pontefice ha sostenuto(2) che bisogna “rispondere ai livelli globali di ingiustizia promuovendo un senso di responsabilità locale, anzi personale, in modo che nessuno venga escluso dalla partecipazione sociale”. “
E inoltre, che bisogna agire ricordando che “il rinnovamento, la purificazione e il rafforzamento di solidi modelli economici dipende dalla nostra personale conversione e generosità verso i bisognosi”.

NOTE:

(1)http://w2.vatican.va/content/francesco/it/speeches/2016/december/documents/papa-francesco_20161201_imprenditori.html

(2)http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/12/03/papaora-modelli-economici-inclusi_38c974e1-e171-43a9-ba77-4b28671faed1.html

Related posts

Candy, 373 licenziamenti a Brugherio: e l’azienda va a produrre in Russia e Cina

informazione-consapevole

Genova, sardo trovato morto: forse qualcuno incassava la pensione

Mali; Romano Prodi, ex inviato speciale Onu in Sahel: “Metà del Paese è fuori controllo. Attentati sono legati fra loro”

informazione-consapevole