Crea sito
Asia diritti delle donne news Pakistan Senza categoria

Pakistan, in moto contro i palpeggiamenti sui bus: lezioni gratis alle donne

Foto 1


http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/pakistan-in-moto-contro-i-palpeggiamenti-sui-bus-lezioni-gratis-alle-donne_2153587-201602a.shtml

Troppe molestie e palpeggiamenti sui bus del Pakistan. Così il governo provinciale del Punjab ha deciso di sposare l’iniziativa “Women on wheels”, incoraggiando le donne a spostarsi in moto e offrendo loro lezioni di guida gratuite. L’obiettivo è duplice: sia sfuggire a sgraditi incontri sia risparmiare tempo e conquistare maggiore libertà e indipendenza.
Domenica, a Lahore, è andato in scena un corteo inaugurale di 150 centaure, tra le quali anche note femministe come l’avvocatessa Asma Jahangir, rappresentanti delleNazioni Unite e diversi diplomatici stranieri. 

Non si tratta, a onor del vero, dell’unico intervento governativo in difesa delle donne pakistane. Recentemente l’esecutivo del Punjab ha infatti creato una speciale unità anti-molestie che interviene a protezione delle donne che viaggiano da sole e che, per questo, sono spesso esposte a molestie fisiche e verbali in strada e in altri luoghi pubblici.

Related posts

Eugenetica in Israele: gli esperimenti su 100000 bambini ebrei sefarditi negli anni 50 da parte del governo

informazione-consapevole

Il dio ebraico Adonai (altro nome di Yahvè) come divinità del Sole:un’interessante ipotesi storico-mitologica

Istat: prezzi delle case ancora giù: -0,7%