blog comunismo fascismo misteri nazismo Senza categoria totalitarismo

“Misteri del Fascismo” e “Misteri del Comunismo”, due nuovi blog per indagare i segreti e gli aspetti occulti dei regimi totalitari del XX secolo



Di Salvatore Santoru 

I regimi fascisti e comunisti sono rimasti nella storia sopratutto per le immani tragedie che si sono verificate sotto di essi e per l’utilizzo pervasivo della propaganda a fini di consenso popolare.
Le atrocità commesse sotto tali regimi sono più o meno note a tutti, mentre ancora relativamente poco noti sono gli aspetti culturali,sociali e occulti di tali regimi e delle ideologie su cui si basavano.
Insieme a “Misteri Del Nazismo(https://misteridelnazismoblog.wordpress.com/), negli appena nati blog “Misteri del Fascismo”(http://misteridelfascismo.wordpress.com/) e “Misteri Del Comunismo”(https://misteridelcomunismo.wordpress.com/) si indagano proprio le origini e gli aspetti occulti e misteriosi delle maggiori ideologie totalitarie del Novecento, con la ripresa di diversi articoli dal web così come da questo blog ed eventualmente anche la pubblicazione di nuovi articoli sull’argomento.

Related posts

L’ISIS e il “lato oscuro” dell’ideologia utopistica

PORTO TORRES, MIGRANTI IN FUGA DAI CENTRI D’ACCOGLIENZA DELLA PROVINCIA SASSARESE PASSANO LA NOTTE AL PORTO E DESIDERANO ANDARSENE

2015, l’anno dei partiti anti-sistema. Come sono cambiati gli equilibri politici in Europa

informazione-consapevole