Crea sito
anticiclone africano meteo meteo a lungo termine news ottobre previsioni meteo Senza categoria

METEO LUNGO TERMINE: CALDO anomalo a fine OTTOBRE?

http://www.ilmeteo.it/portale/ritorna-lanticiclone-africano-s-ma?refresh_ce


Potrebbe essere una notizia sconvolgente, anche perché ormai siamo a metà ottobre e si prepara ad arrivare l’inverno, eppure diventerà realtà.
COSA POTREBBE ACCADERE – Dopo il passaggio della perturbazione atlantica, che da domenica 18 a mercoledì 21 attraverserà principalmente le regioni centrali e meridionali, portando piogge e temporali, dai settori sudoccidentali europei avanzerà l’alta pressione.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Da giovedì 22 tutta l’Italia si troverà protetta dall’anticiclone che prenderà dei contributi nordafricani.
CALDO ANOMALO? – Diciamo subito di no. La posizione dell’alta pressione infatti, come si può notare anche nelle PREVISIONI A 15 GIORNI, favorirà l’arrivo di aria fresca da Nordest ( la Bora ), che soffierà impetuosa sulle regioni centro-meridionali, più debolmente al Nord.
TEMPERATURE – Le temperature scenderanno soprattutto di notte, con valori anche sotto i 7° su molte regioni del Nord. Di giorno invece, nonostante l’ampio soleggiamento, i venti freschi manterranno temperature tutto sommato nella norma, o leggermente al di sopra di esse, e comunque mai superiori ai 20°.
QUANTO DURERA’
Dagli aggiornamenti di questa mattina ( sabato 17, ndr ) l’anticiclone si allontanerà presto verso oriente, facendo arrivare un intenso peggioramento del tempo dall’Atlantico. 
METEO LUNGO TERMINE: CALDO anomalo a fine OTTOBRE?

Related posts

Siria: il bilancio del primo mese di bombardamenti russi

informazione-consapevole

L’EX PREMIER IRLANDESE JOHN BRUTON CRITICA L’UE SUL CASO APPLE: ‘GENERA INCERTEZZA, SARA’ UN GUAIO PER GLI INVESTIMENTI’

informazione-consapevole

Cagliari:super pienone al Poetto, parcheggi esauriti: 20 gradi a gennaio

informazione-consapevole