Crea sito
Cecina Italia Livorno Mc Donald's news Senza categoria sindrome di Down Toscana

Cecina(Livorno):mancano 5 centesimi. McDonald nega il panino al ragazzo down, ma scatta l’indignazione e alla fine tutto finisce bene

Risultati immagini per mc donalds US FLAG
Di Sonia Bedeschi
Mancano 5 centesimi e il Mc Donald non gli da il panino. E’ accaduto a Cecina, in provincia di Livorno, dove un ragazzo down avrebbe dovuto rinunciare al menù da 7 euro e 65 centesimi, formato da 4 cheesburger e una Coca Cola grande.
Proprio quei 5 centesimi che non aveva in tasca lo hanno messo in imbarazzo davanti a tutti. Il ragazzo aveva in mano un buono pasto da 7 euro e 40,25 centesimi, meno del dovuto, ma la commessa é stata inflessibile, ha domandato al caporeparto che a sua volta non si è fatto alcun problema a replicare che andava rigorosamente tolto un panino. Un atteggiamento piuttosto discutibile. Cercate di immaginarvi la scena, il ragazzo si fruga in tasca, trova pochi spiccioli, li aggiunge al buono, ma non sono abbastanza per coprire l’intero costo del menù. Una situazione alquanto imbarazzante su cui (forse) la commessa o il caporeparto avrebbero potuto chiudere un occhio, per 5 centesimi! Per fortuna in suo soccorso é arrivato un altro giovane che si é offerto di pagare la quota (enorme!) mancante. Solo a quel punto il ragazzo down ha potuto riavere il menu completo con tutti e quattro i panini all’interno. La scena è durata qualche minuto e per il Mc Donald si é trasformata – come prevedibile – in un boomerang: decine di post su Facebook, alcuni molto indignati. Uno addirittura recita: “Possibile che con tutta la carne che viene buttata ogni giorno nella spazzatura un ragazzo down non possa avere il suo hamburger per pochi centesimi? E’ una cosa intollerabile. Eravamo pronti ad aiutarlo, ci ha preceduto un ragazzo in fila davanti a noi. Quando ha visto che aveva svuotato le tasche e gli mancavano 5 centesimi si è subito offerto di darglieli. Ma il punto é: se il giovane fosse stato solo, se non ci fosse stato nessuno pronto ad aggiungere quei pochi centesimi mancanti, il personale della paninoteca gli avrebbe negato il panino!”. Un gesto che ci fa riflettere sul pregiudizio, l’indifferenza e la sensibilità di certe persone e la durezza d’animo di altre. Tu da che parte stai?

Related posts

ROUEN, KILLER ERA STATO SEGNALATO DALLA TURCHIA MENTRE TENTAVA DI RAGGIUNGERE LA SIRIA

Il caso Heidegger e i “Quaderni Neri”

informazione-consapevole

Puglia, un prof denigra un ragazzo “colpevole” di essere troppo gentile e “effemminato” secondo lui

1 comment

Anonimo Marzo 6, 2015 at 6:28 pm

Facciamo chiudere ste catene del male

Comments are closed.