Crea sito
ISIS news Senza categoria terrorismo islamico

L’Isis minaccia ancora Roma, Londra e Berlino

Di Chiara Sarra
“Se è stata Parigi ieri e Bruxelles oggi, solo Allah sa dove sarà domani”. Con queste parole in inglese un miliziano Isis minaccia ancora l’Occidente e in particolare Londra, Berlino e Roma.
Nel video, intitolato “Combatteteli, Allah li punirà attraverso le vostre mani” l’Isis ribadisce che le stragi di Parigi e Bruxelles sono state solo “un avvertimento”. Il filmato sarebbe stato girato a Raqqa e mostra un ipotetico crollo della Torre Eiffel di Parigi, tratta dal videogameCall of Duty oltre a immagine del Colosseo e altri monumenti europei. Poi una voce – sempre in inglese – si rivolge alle “nazioni della Croce”, intimando loro di “convertirsi all’Islam o pagare il prezzo”.
Alcuni esperti di propaganda intervistati dai media britannici sottolineano però come l’apparato mediatico dell’ Isis stia mostrando un certo cedimento, che si concretizza in toni meno virulenti, forse a causa della consapevolezza che questi messaggi non stanno avendo il successo sperato nel loro intento di proselitismo fra le comunità islamiche delle grandi capitali europee.

Related posts

La ricerca dell’anima umana

L’irresistibile passione italiana per i libri di Hitler

informazione-consapevole

David Bowie, morte pianificata? Il mistero sulla scomparsa del celebre cantante britannico

informazione-consapevole