Crea sito
console gaming news Senza categoria Steam Machine Tecnologia

Le Steam Machine arrivano in Italia

Alienware Steam Machine

http://www.wired.it/gadget/videogiochi/2015/11/12/steam-machine-italia/
Le Steam Machine sono tra noi. La piattaforma di gaming più diffusa della rete ha reso disponibili anche nel nostro paese queste macchine da gioco ibride che sono PC a tutti gli effetti, ma hanno la semplicità delle console.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Basta collegarle al televisore e sei pronto a giocare; in più, hanno la potenza e la possibilità di espansione di un PC. I modelli disponibili al momento sono tre, a partire dalla Steam Machine diAlienware che per 599 euro offre Intel Core i3-4170T, scheda video GTX da 2GB, 4GB di RAM e hard disk da 500 gigabyte.
Si sale di prezzo con la macchina firmata Syber. Il prezzo italiano ancora non è stato comunicato ma negli States a partire da 530 dollari offre un i3 con scheda grafica GTX 950 da 2GB, hard disk da un terabyte e 4GB di RAM. Volendo però si può espandere montando un core i7 e 16 GB di RAM per arrivare a 1.450 dollari.
Chiudiamo quindi con la NEN Steam Machine di Zotak, scatolotto da 800 dollari (il prezzo italiano ancora non c’è) farcito con Intel Core i5, 4GB di RAM, hard disk da un tera e scheda grafica GTX 960.
Al prezzo delle macchine vanno aggiunti 45,99 euro per il nuovocontroller di Steam, che al posto delle classiche levette direzionali offre due trackpad con feedback aptico che promettono faville. Alla fine comunque, ognuno potrà costruirsi la configurazione perfetta: basta andare sul sito ufficiale e il gioco è fatto.

Related posts

Nisargadatta Maharaj-Consapevolezza e Coscienza

informazione-consapevole

Cantano e ridono dopo il lavoro in Arabia, due hostess di Meridiana fly sospese

IL MARCIO DIETRO AL CRIMINE

informazione-consapevole