Crea sito
Antimilitarismo guerre Italia Militarismo missioni militari Movimento 5 Stelle Sel Senza categoria spese militari Vendola

Le missioni militari ci costano 70 milioni di euro al giorno

Settanta milioni al giorno in spese militari. Tanto costano agli italiani le missioni all’estero appena rifinanziate o prorogate. E questo nonostante il governo ripeta quasi quotidianamente che non ci sono risorse e si affanna per trovare le coperture alla legge di Stabilità o al congelamento dell’Imu. “Dalle parti del governo c’è davvero la ricerca spasmodica di risorse economiche che servano a coprire i capricci della destra, quell’idea di togliere qualunque incombenza fiscale anche ai ricchi”, ha denunciato il leader di Sel, Nichi Vendola, “Evidentemente non servono le risorse per affrontare il problema crescente della povertà nel nostro Paese”. E Vendola ha chiesto al Governo: “Ce lo possiamo permettere?” commentando l’ostruzione del suo partito Sinistra ecologia e libertà (Sel), insieme con il Movimento 5 stelle (M5s), sulla conversione in legge del decreto di rifinanziamento e proroga delle missioni italiane all’estero. 

Fonte:http://www.cadoinpiedi.it/2013/11/08/i_militari_ci_costano_70_milioni_al_giorno.html

Related posts

Canone Rai nella bolletta: si rischia di pagare due o tre volte

informazione-consapevole

La bufala della credenza della Terra piatta nel Medioevo

informazione-consapevole

Jan Palach :torcia umana contro il regime comunista a Praga

informazione-consapevole

2 comments

Mosè Sorbo Novembre 10, 2013 at 12:23 pm

= SOLO.. gli "ordinari" finanziamenti alle GUERRE che OGNI giorno fanno PAGARE a NOI..!! = immagginiAMO …QUANTI ..MILIARDI a lGIORNO..PAGHIAMO per le EFFETTIVE "spese miliTARI"…?? = apparteniamo alla ASSOLUTA…CECITA'-STUPIDITA'- MORTIfera = LIBERIAMOCI.. CACCIAmoli TUTTI…SUBITO..= per le NOSTRE FMAIGLIE-FIGLI…

Anonimo Dicembre 1, 2013 at 12:42 pm

Missioni? E' un essere d'accordo con guerrafondai e venditori di morte. Non sono missioni di pace ma destabilizzare tutto il mondo e rendere gli Italiani poveri, disperati, e allora si che l'uomo si ribella e avvengono rivoluzioni e guerre. Da un infinità di anni, tutti i governi e i politicanti hanno pensato solo a se stessi. Fare POLITICA vuol dire mettersi a disposizione dei cittadini, per cercare di farli vivere con dignità e con dei valori che sono rispetto per la vita di tutti, quella vita che ci è stata donata da Dio e della quale dovremo risponderne, per la nostra e per quella di ogni uomo.

Comments are closed.