Crea sito
Esoterismo forze antagoniste psicologia psicologia consapevole Senza categoria Spiritualismo spiritualità

Le ‘Forze Antagoniste’ secondo un’ottica spirituale

Star wars light side dark side lightsabers
Di Ginevra Pressanda
http://ginevrapressenda.blogspot.it/

Una Legge universale dice che quanto più siamo decisi ad andare in una direzione, tanto più ci arrivano delle forze antagoniste a sbarrarci il cammino. 

Invece di arrabbiarci pestando i piedi considerando la cosa ingiusta, visto che non la possiamo cambiare, la cosa più saggia da fare è sfruttare la cosa a nostro vantaggio. 



(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});




Intanto, avere una forza antagonista che ci mette il bastone tra le ruote è una bella sfida a comprendere quanto amiamo il nostro percorso di vita, quanto davvero lo sentiamo nostro nell’anima, ma soprattutto ci tira fuori la grinta.
Questo non significa lottare contro la forza antagonista – ne usciremmo sconfitti – ma essere più scaltri di lei, conoscerla, osservarla, scansarla come si fa nelle arti marziali.
Più le diamo importanza e più prende potere, togliendoci energia. 
Se invece la affrontiamo senza timore, centrati, impassibili, si allontanerà da noi. Non le avremo dato nutrimento né con la paura né con la rabbia o l’opposizione aperta. Anzi, una buona dose di ironia è l’arma più letale che ci sia. 

In fondo, nulla viene per nuocerci ma per insegnarci qualcosa, nel bene o nel male. Quanto più sentiamo che qualcosa o qualcuno ci respinge, più possiamo stare certi che siamo sul sentiero giusto. Perché andare verso la propria libertà emotiva alle forze antagoniste, chiaramente, non piace per nulla.

TITOLO ORIGINALE:”Le forze antagoniste”

Related posts

Così la Ue spreca ​i fondi per l’immigrazione

Islanda: “Abbiamo lasciato che le banche fallissero”

informazione-consapevole

Siria: scontri tra forze governative e gruppi islamisti, uccisi più di 60 miliziani dell’ISIS e di altri gruppi

informazione-consapevole