Crea sito
Libri New Thought psicologia psicologia consapevole ricchezza Robert Collier Senza categoria

LA SCIENZA DI OTTENERE CIO’ CHE VUOI SECONDO Robert COLLIER

Di Anna Antonini
LA SCIENZA DI OTTENERE CIO’ CHE VUOI Diventa ricco!” di Robert COLLIER(GRIBAUDI Edizioni www.gribaudi.itè un classico della Scienza della Mente: “Se vuoi salute e felicità nella vita, se stai cercando ricchezza e successometti in sintonia i pensieri con queste cose“.
Robert Collier (1885-1950), tra i più noti scrittori ad avere scritto sul potere della mente, è uno dei Maestri del bestseller The Secret di Rhonda Byrne. Ricco di esempi pratici sulla Legge dell’Incremento e sulla Legge di Attrazione, questo piccolo libro è tra i migliori nell’ambito dello sviluppo personale grazie alla sua semplicità.
Troverai i consigli più diretti sul modo giusto in cui pensare e su come fare i cambiamenti necessari nella nostra vita per diventare ricchi. “Ricorda: la calamita basilare si trova nei tuoi pensieri. Dalla qualità e dall’attività di quella calamita dipendono il bene o il male che saranno attirati verso di te. Sei il padrone del tuo destino.” Robert Collier.



(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});



Robert Collier è uno dei più importanti esponenti del Nuovo PensieroI suoi scritti sono celebri in tutto il mondo e continuano a cambiare la vita di milioni di persone.
La sua chiarezza, la sua capacità espositiva, la sua fede e la forza dei suoi insegnamenti ne fanno uno dei più importanti autori di auto-aiuto di tutti i tempi. Gli affari, la salute, la vita personale sono soggetti alla forza creatrice del pensiero e Collier descrive i metodi per sfruttarla in numerosi libri, oggi pietre miliari della Scienza della Mente.
Robert Collier ha pubblicato Il potere creativo delle idee e Il segreto per diventare ricchi.
La scienza di ottenere ciò che vuoi” contiene questi capitoli: DIVENTA RICCO! 
Cos’è il “Cielo”?; La Legge dell’Incremento; I simili si attraggono
In sintonia con l’infinito; Il nucleo; C’è magia nel credereLa Legge dell’Attrazione
IN CHE MODO MOLTI GUADAGNANO MILIONI
COME DIVENTARE UN MILIONARIO (N.H. Moos, How to acquire a million)
IN SINTONIA CON L’INFINITO 
Il primo elemento essenziale per metterti in armonia con il Bene Infinito attorno a te consiste nel rilassartinel togliere i freni. Tutta l’Energia dell’universo è attorno a te. Puoi avere qualunque cosa buona tu desideri, ma prima deve passare attraverso di te.
L’odio porta odio e tutte le malattie che seguono nella sua scia. L’invidia, la paura e la preoccupazione attirano discordia e malattia. Benedici le circostanze che ti circondano. Benedici e loda coloro che vengono in contatto con te.

Benedici perfino le difficoltà che incontri
, poichè benedicendole puoi trasformarle da condizioni discordanti in condizioni favorevoli, puoi velocizzare il loro ritmo di attività fino al punto in cui ti porteranno il bene anzichè il male.
Napoleon Hill, autore del bestseller Pensa e arricchisci te stesso, scrisse: “C’è solo una legge del successo infallibile nel business: è CREDERCI.”
Anni fa Emile Couè elettrizzò il mondo con le sue cure di tutti i tipi di malattie. “Nessuno dovrebbe essere malato!” proclamò e si mise a dimostrarlo guarendo centinaia di persone che andavano da lui dopo che i medici non erano riusciti ad aiutarle.
C’E’ MAGIA NEL CREDERE 
Il prof. William James (grande psicologo) dichiarò che spesso la credenza è l’unica cosa che può assicurare la conclusione riuscita di un’impresa dall’esito incerto. La fede dell’uomo agisce su tutte le forze, puoi capirlo prontamente quando ti rendi conto che solo la fede può continuare a far andare avanti il nucleo di un’idea o di un business, se gli ostacoli assediano il suo cammino.
Devi restare fedele alla tua immagine dell’impresa completataDevi vederne la riuscita nell’immaginazioneDEVI CREDERCI.
Procurati l’immagine giusta nella tua mente, abbi fede in essa e puoi concretarla nella realtà. Come disse James Allen (autore di Il vero segreto del successo): “Fai sogni elevati e com’è il tuo sognocosì diventerai. La tua visione è la promessa di ciò che sarai un giorno. Il tuo ideale è la profezia di ciò che alla fine svelerai”.
Il segreto di tutto il potere, di tutto il successo e di tutta la ricchezza è nel nutrire in primo luogo pensieri potentipensieri di successopensieri di ricchezza. E’ il tuocredere in te stesso che conta.
La consapevolezza del potere dominante dentro di te rende raggiungibili tutte le cose. Puoi fare qualunque cosa tu pensi di poter fare. La ricchezza della vita è dentro di te.
Nessuno ha fallito finchè può ricominciare. Quindi comincia ora a fare le cose che senti di avere la facoltà di fare. Gli uomini che hanno lasciato la loro impronta in questo mondo avevano tutti un tratto in comune: credevano in se stessi.
Ecco 5 suggerimenti da adottare per avere successo in generale: 1 Ricorda, la prima cosa necessaria è un desiderio sincero, che concentra il tuo pensiero su una sola cosa con unicità di finalità.
2 La seconda cosa è la visualizzazione 3 Il terzo elemento essenziale è compiere qualunque azione sia necessaria per far sì che il tuo nucleo inizi a ruotare e a crescere 
4 Poi c’è la FEDEcredere che hai già la cosa che vuoi 5 E l’ultima cosa è la GRATITUDINE, gratitudine per questa cosa che hai ricevuto, per il potere che ti ha permesso di crearla, per tutti i doni che la Mente ti ha dato con tale profusione. Ringrazia Dio perchè hai ricevuto.
IN CHE MODO MOLTI OGGI GUADAGNANO MILIONI 
Le probabilità che puoi guadagnare milioni oggi non sono poche se procedi nel modo giusto, se applichi certi principi e vivi abbastanza a lungo per farlo. Che tu ci creda o no, ci sono buone probabilità se ci sai fare.
W. Clement Stone (coautore insieme a Napoleon Hill di Il successo attraverso l’atteggiamento mentale positivo) e Henry Crown oggi hanno patrimoni di centinaia di milioni di dollari. Alla maggior parte di questi uomini non piace sfoggiare la propria ricchezza: non vivono in spendidi palazzi di marmo come i vecchi Rockefeller, Vanderbilt e Harriman, ma la loro formula si riduce ai 6 PUNTI seguenti:
1- Usa il denaro per guadagnare il denaro 2- Lavora duramente 3- Abbi una buona idea e scommetti su di essa. Napoleone diceva “La vittoria appartiene ai più perseveranti”.
4- Ingaggia dei buoni cervelli ma gestisci la tua impresa per conto tuo 5- Non sprecare i tuoi soldi almeno finchè non li hai guadagnati 6- Scansa il reddito tassabile come il veleno 
Questo Paese è pieno di opportunità. Il trucco è scoprire un bisogno e trovare un modo per soddisfarlo. Cosa hanno in comune i milionari? Sono organizzatori, costruttori, creatori.
Hanno la volontà di manifestare le loro energie creative. Non sono completamente attaccati al denaro, sono ambiziosi, determinati, autonomi, coraggiosi, entusiasti, audaci, positivi, acuti ed energici. Hanno iniziato con un obiettivo prestabilito e preciso nella vita.
Il desiderio più recondito nel cuore di ogni persona è il desiderio di avere abbondanza di riserve. L’unica mancanza o limitazione è nella tua mente. Se vuoi acquisire milioni, puoi acquisirli e li acquisirai, se pensi in modo retto e dici a te stesso: posso ottenere milioni e li otterrò.
Inizia ORA, dove sei, e non rimandare a domani, non nutrire alcun dubbio, mantieni il coraggio, la tua fede in Dio e in te stesso e sicuramente avrai successo. Ogni giorno offri un ringraziamento a Dio per tutte le benedizioni di cui godi nella vita (e sono molte).
Queste pratiche quotidiane eleveranno la tua consapevolezza e fede fino a grandi altezze e ti aiuteranno nelle tue realizzazioni e imprese. Il potere creativo della mente è un dono meraviglioso per noi da parte del Padre e dobbiamo renderci conto che essa può creare qualunque cosa i nostri giusti pensieri le chiedano di creare.
Coltiva la pazienza e la perseveranza: questo è assolutamente necessario per il tuo successo. Il tuo desiderio deve essere profondamente radicato e intenso sul piano del sentimento. Coltiva le tue facoltà di concentrazione sull’oggetto del desiderio.
Il potere creativo della mente è un dono prezioso da non sottovalutareSe lo saprai usare acquisirai saluteserenità e prosperità a profusione.
Se qualcuno potesse dirti la strada più breve e più sicura per giungere a tutta la felicità e a tutta la perfezione ti direbbe di attenerti alla regola di ringraziare e lodare Dio per tutto ciò che ti accade.
Poichè è certo che qualunque calamità apparente ti capiti, se ringrazi e lodi Dio per essa la trasformi in una benedizione.” Robert Collier

Related posts

Attentati Parigi: recentemente l’ISIS aveva lanciato un cyber attacco contro siti francesi(#FranceUnderHacks) e pochi giorni fa un miliziano era stato fermato mentre pianificava un’attacco

informazione-consapevole

Come difenderci dalle notizie (e sviluppare un senso critico)

“SPALATE PRIMA PER LE CICLABILI DELLE DONNE”, POLEMICHE A STOCCOLMA PER LA DIRETTIVA “FEMMINISTA”ACCUSATA DI AVER “PARALIZZATO” IL RESTO DELLA CITTA’

informazione-consapevole