Crea sito
1 guerra mondiale Battaglia di Verdun Hollande Merkel Nazionalismo news Senza categoria UE

LA MERKEL CRITICA IL NAZIONALISMO DURANTE L’ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI VERDUN: ‘FA REGREDIRE L’EUROPA’

Di Salvatore Santoru
Durante il centenario della battaglia di Verdun il premier francese Francois Hollande e la cancelliera tedesca Angela Merkel hanno criticato l’ideologia nazionalista, ideologia nazionalista che gli storici hanno individuato tra le cause responsabili dello scoppio della Prima Guerra Mondiale.
Secondo quanto riportato da “Rai News” Francois Hollande ha dichiarato che “Amiamo la nostra patria, ma proteggiamo il nostro patrimonio comune” in modo da non arrendersi “alla forza della divisione, della chiusura e del ritiro”.
Dal canto suo, la Merkel ha dichiarato che “Non ci separano più le trincee” e che “Ragionare in termini nazionalisti ci fa solo regredire”.

Related posts

Trasformare tristezza in felicità

Obama: caos in Libia colpa della Gran Bretagna e della Francia

Lista dei politici che gudagnano di più al mondo:Renzi al decimo posto

1 comment

Simona Puddu Maggio 31, 2016 at 12:39 pm

Ho trovato il mio sorriso grazie al questo Sig. GIOVANNI Muscolino. Se volete fare un prestito tra privato grazie di prendere contatta con il questo sig. Muscolino, che mi ha reso il sorriso assegnandomi un prestito di 50.000€. Ed ho molti colleghi e genitori che hanno anche beneficiato dei prestiti al suo livello senza problemi. Dunque voi che siete nella necessità poiché io potete scriverle e spiegarle la vostra situazione potrebbe aiutarvi la sua mail: [email protected]

Comments are closed.