Crea sito
alimentazione sclerosi multipla Terry Wahls Video

La Dott.ssa Terry Wahls: Come ho sconfitto la Sclerosi Multipla


Che l’alimentazione sia importante per rimanere in buona salute è una cosa ormai nota anche nell’ambiente medico ed ha dato via ad una scienza relativamente recente di nome nutrigenomica1. Ma che un drastico cambio alimentare potesse portare a dei risultati curativi così stupefacenti, è sicuramente meno noto. google_ad_client = “ca-pub-1420052409712884”; google_ad_slot = “1767390444”; google_ad_width = 300; google_ad_height = 250;
Alla dott.ssa Terry Wahls, persona sportiva che come tante altre conduceva una vita normale, una decina d’anni fa fu diagnosticata la Sclerosi Multipla2, una malattia cronico degenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale che generalmente non porta alla morte ma conduce ad una progressiva disabilità molto grave.
Nonostante non esistano cure, e grazie anche all’ambiente che la Dott.ssa Wahls, come medico, conosceva, è stata ricoverata nelle cliniche più moderne, visitata dagli specialisti migliori, ed ha potuto assumere i medicinali più innovativi e promettenti.
Tutto ciò ha portato ad un piccolo rallentamento del declino clinico ma purtroppo la malattia nel frattempo era transizionata allo stadio secondario progressivo, costringendola su di una sedia a rotelle.
Terry non si è però persa d’animo, ed avendo visto che su pubmed3 erano disponibili molte ricerche che potevano essere correlate alla sua patologia ha deciso di rimboccarsi le maniche ed approfondire la sua conoscenza della materia. Internet è stata per lei la più grande risorsa.
Dopo aver cominciato a sperimentare su di sè, con scarso risultato, farmaci e composti sperimentali è arrivata alla conclusione che un drastico cambio alimentare mirato potesse in qualche modo aiutare l’errato processo metabolico che avviene nelle sue cellule cerebrali e… il resto vale la pena ascoltarlo dalla sua voce mentre racconta l’esperienza, in piedi, camminando sul palco 🙂

Traduzione e sottotitolatura a cura di Dusty per il Portico Dipinto

Related posts

Ex capo anti-terrorismo USA Richard Clarke : Bush e Cheney sono criminali di guerra

Ricetta:Pizza Napoletana Fatta in Casa

OMS: carne lavorata cancerogena, carni rosse non lavorate probabilmente cancerogene

informazione-consapevole