Crea sito
Israele Kuwait Kuwait Airlines news Senza categoria

Kuwait Airlines sospende tratta NY-Londra per non imbarcare israeliani

 kuwait-airways

http://www.askanews.it/altre-sezioni/sistema-trasporti/kuwait-airlines-sospende-tratta-ny-londra-per-non-imbarcare-israeliani_711689506.htm

La compagnia aerea Kuwait Airways ha deciso di sospendere il collegamento fra New York e l’aeroporto londinese di Heathrow piuttosto che imbarcare dei passeggeri israeliani. Lo si è appreso dalle autorità americane.
La vicenda risale a settembre quando il ministero dei Trasporti Usa invia una lettera alla compagnia ingiungendole di porre fine alla discriminazione di cui erano vittime i passeggeri di nazionalità israeliana che non riuscivano ad acquistare i biglietti perché il sito della compagnia non registra i viaggiatori con passaporti israeliani. “Scegliendo di operare una rotta fra gli Stati Uniti e il Regno Unito la Kuwait Airways si serve delle strutture offerte dagli Stati Uniti di cui deve rispettare le leggi che vietano le discriminazioni nelle sue attività di trasporto aereo”, sottolineava il ministero nella missiva.
Una portavoce del ministero ha confermato che a seguito di queste pressioni la Kuwait Airways ha informato le autorità statunitensi della sua decisione di sospendere il collegamento fra le due città. (con fonte Afp)

Related posts

Il caso Dolce e Gabbana e le frasi sulla fecondazione assistita: alcune riflessioni

Il tormento del passato

informazione-consapevole

L’altro nazismo: tra ecologismo,salutismo,nudismo,esoterismo e magia