Crea sito
11 settembre 2001 cartoni animati Chain Gang Johnny Curiosità Johnny Bravo misteri Senza categoria Teorie della cospirazione

Johnny Bravo e il (presunto) riferimento all’11 settembre nella puntata “Chain Gang Johnny”

Di Salvatore Santoru
Nel web si possono trovare molti video e articoli cospirazionisti che sostengono che gli attacchi dell’11 settembre sarebbero stati “previsti” in film,serie tv e in altri prodotti del mondo dell’intrattenimento.
Interessante e poco conosciuto è il caso di un’episodio del cartone animato Johnny Bravo, specificamente la puntata “Chain Gang Johnny” (Fuga dalla prigione Johnny)”, come riporta il blog “Tutt’uno”(1).
In esso si vede un’edificio in fiamme che ricorda le Twin Towers accompagnato dalla scritta “Coming Soon”, e c’è da notare che sempre come riportato da “Tutt’uno” la puntata risulta essere stata trasmessa il 27 aprile 2001, e più specificamente si tratta della 68esima della terza stagione del cartone(2).

 https://www.youtube.com/watch?v=O5IyLisDffk

Secondo i teorici della cospirazione tale episodio dimostrerebbe che gli attacchi dell’11 settembre erano già stati ampiamente “previsti” e/o secondo molto di essi anche “architettati”, mentre secondo altri potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza.

Detto questo, ognuno si faccia l’idea che vuole e c’è da dire che l’unica cosa certa e sicura della questione è indubbiamente che si tratta di un’interessante e curioso particolare.

NOTE:

Related posts

Ue: un terzo dei giovani a rischio povertà

informazione-consapevole

I peggiori manifesti elettorali del 2015

I LEGAMI DI ANIS AMRI CON L’ISIS

informazione-consapevole