Crea sito
Asia Gurmeet Rahim Singh India Kiku Sharda news Senza categoria

India, comico prende in giro controverso guru in TV: arrestato

India, comico prende in giro guru in TV: arrestato

http://www.askanews.it/esteri/india-comico-prende-in-giro-guru-in-tv-arrestato_711706321.htm

La polizia indiana ha arrestato un popolare comico, Kiku Sharda, per aver offeso i sentimenti religiosi facendo l’imitazione di un controverso guru in uno show televisivo. L’ha reso noto un funzionario di polizia che ha voluto rimanere anonimo.
“Una squadra di polizia ha arrestato l’accusato presso uno studio TV di Mumbai la scorsa notte, in seguito a una denuncia presentata da uno dei seguaci del guru”, ha detto il funzionario. Il comico è stato poi rilasciato su cauzione.
Il 27 dicembre Sharda aveva imitato in televisione il guru Gurmeet Rahim Singh. Poi ha chiesto scusa per il suo atto.
Singh guida la setta Deta Sacha Sauda ed è conosciuto anche come “il guru ingioiellato” per i suoi vestiti vistosi e per la gioielleria che è solito indossare. Il guru ha milioni di fedeli in India e all’estero. E’ sotto inchiesta perché accusato di aver incoraggiato 400 fedeli a castrarsi presso il suo ashram per avvicinarsi a Dio.
Sul suo sito internet, il religioso è descritto come un santo, un autore, un inventore, uno scienziato, un filosofo, un filantropo, un attivista per la pace e “l’ultimo degli umanitari”. Ha anche prodotto due film e molti video musicali.
L’arresto di Sharda ha provocato lo sdegno sui social network di diverse celebrità indiane. “Non mi capita di vedere mai i nostri leader arrestati nonostante imitino i comici ogni giorno”, ha commentato il famoso comico Vir Das.
(Fonte Afp)

Related posts

Oggi Giornata della Terra:Google propone un doodle e un quiz per l’occasione

Google, Ford e Uber si alleano per la promozione delle self driving car

Caso Fifa:anche nel calcio le frizioni Russia-Usa