Crea sito
denaro contante Economia fisco news Senza categoria

Il tetto del contante salirà da 1000 a 3000 euro

euro_soldi
http://www.salernonotizie.it/2015/10/09/soldi-da-mille-a-3000-euro-sale-il-tetto-del-contante/

Il governo starebbe seriamente studiando la possibilità di innalzare la soglia di utilizzo del contante da mille a tremila euro. Era stato Mario Monti, in piena austerity, ad abbassare quel tetto che fino al 2008 era fermo a 12.500 euro.
A rivelare il retroscena è Repubblica, che però lo nasconde tra le pagine interne della sezione economica. Tra i più inclini a far approvare il provvedimento, spiega il quotidiano di Ezio Mauro, ci sarebbero i componenti centristi della maggioranza, in forte pressing anche per l’imminente inizio del Giubileo.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Albergatori e ristoratori della Capitale avrebbero chiesto un innalzamento del tetto per facilitare i pagamenti dei turisti stranieri che affluiranno nella capitale per l’Anno Santo. Va notato, conclue infine Repubblica, che in Europa ben undici nazioni, tra cui Germania e Paesi Bassi, non hanno alcuna limitazione all’uso del contante; in Francia e in Spagna, ad esempio, un limite c’è, ma molto più alto. A Parigi la soglia è di tremila euro, a Madrid di duemila e cinquecento.
PER APPROFONDIRE:

http://www.repubblica.it/economia/2015/02/24/news/il_tetto_al_contante_salir_da_1000_a_3000_euro_ma_scontrini_e_fatture_saranno_solo_digitali-108043391/

Related posts

Oroscopo della settimana dal 7 al 13 dicembre

informazione-consapevole

GLI SCHEMI MENTALI SECONDO ANTHONY ROBBINS

informazione-consapevole

L’abbazia di Thelema:dal romanzo del monaco Rabelais alla comunità di Crowley