Crea sito
Curiosità Esoterismo Illuminati misteri simbolismo

Il simbolismo degli Illuminati vecchio e nuovo


L’Occhio che tutto vede

Un occhio, un obiettivo. Sì, gli Illuminati stanno guardando. I Ciclopi di governo universale non dovrebbe instillare la paura. Guardate ora a ciò che abbiamo: presidenti, primi ministri, i dittatori, fanatici. Tante piccole fratture in tutto.
L’occhio che tutto vede è propagato in tutta la società come un simbolo degli Illuminati, tanto che ora è un segno antiquata degli Illuminati. L’occhio di Horus è diventato obsoleto in grande misura, che serve a ben poco al di là di riti cerimoniali.
JR R Tolkien, che scaltro ma rispettato nemico, raffigurato l’occhio come il male, ma gli Illuminati non sono Sauron. Il malocchio di un Signore Oscuro non è l’occhio che tutto vede di illuminazione.
Risultati immagini per occhio che tutto vede illuminati

La Piramide 

La piramide, antico canale di luce, buio e il potere. Gli egiziani, così avanzati per il loro tempo, trassero forza dalla struttura piramidale.Per gli Illuminati, il simbolismo della piramide rimane potente. I membri sono consapevoli del potere intrinseco contenuto dalla piramide, e le loro conoscenze aumentano con il loro rango.
illuminati-symbols-government

US Federal Emergency Management – aquila, piramide, anello d’oro

Fenice / Acquila Illuminati Simboli

L’aquila veglia su di noi, occhiuta e pronta. La fenice risorge dalle fiamme.“Come in alto, così in basso” – recita la dottrina. Le menti comuni associano “basso” con un mondo sotterraneo, un luogo di dolore e sofferenza. Perché?Perché queste menti pensano troppo basso. “Al di sopra” è sopra di noi, che ci pone al di sotto (siamo nel mondo fisico – un importante cambiamento di prospettiva).
Risultati immagini per phoenix illuminatiRisultati immagini per aquila illuminati

 Il gufo

Il gufo è la saggezza e la vigilanza, l’incarnazione e il pinnacolo degli Illuminati. La conoscenza è potere e si dovrebbe cercare di ottenerla. Il Gufo di Minerva, nato dei Greci e dei Romani, è il simbolo degli Illuminati, o sigillo, trovato su documenti segreti e nelle trascrizioni delle più alte assemblee.
Guarda per esso in arte e letteratura. JK Rowling (II () _, per esempio, ha raffigurato i suoi personaggi in cerca di conoscenza guardati da gufi. L’incredibile successo di Harry Potter potrebbe suggerire un certo rapporto che pochi hanno riconosciuto.

illuminati-owl-of-minerva

Gufo di Minerva 

Moderni simboli degli Illuminati

Un simbolo che ha permeato il tessuto stesso della società può perdere la sua potenza, soprattutto come forma di comunicazione segreta.I membri degli Illuminati, quindi, utilizzano nuove forme simboliche per sostituire quelle che sono diventate obsolete

Il simbolo moderno – l’Anello d’Oro

La società ha utilizzato una particolare immagine di basso livello per qualche tempo, che è venuta recentemente alla ribalta: l’Anello d’Oro.Tolkien ha riconosciuto l’uso dell’anello alla fine del 1930, ed era consapevole del suo significato per gli Illuminati.Esso rappresenta il potere e la responsabilità, nonché la minaccia di divisione quando è richiesta l’unità.


Perché c’è stata una improvvisa recrudescenza della Anello d’Oro nel simbolismo degli Illuminati? La risposta è semplice: Internet. La conoscenza umana, le idee e la comunicazione sono state digitalizzate, creando un nuovo e potente regno. Internet è un nuovo campo di gioco, e gli Illuminati non sono mai lenti a lasciare il segno:
illuminati-google

symbol-illuminati-bing

Related posts

Fama Fraternitas: lo storico manifesto dei Rosacroce

Le profezie attribuite a Baba Vaga

informazione-consapevole

Le fusa dei gatti e il loro potere terapeutico

informazione-consapevole