Crea sito
Costa Smeralda Economia Italia Lombardia Milano news Porta Nuova Qatar Senza categoria

Il Qatar si compra un’intero quartiere di Milano



Di Salvatore Santoru

A Milano, il Qatar ha fatto un nuovo e notevole acquisto commerciale, comprando addirittura l’intero quartiere di Porta Nuova.


Tanto per capire, Porta Nuova è uno dei quartieri più ricchi del capoluogo lombardo, quello in cui sono presenti i grattacieli più alti d’Italia, che da ora in poi saranno tutti proprietà dell’emiro.


Grazie a questo ennesimo colpaccio, il Qatar prosegue nella sua strategia di “colonizzazione economica” dell’Italia, peraltro già a buon punto, se si pensa alle proprietà delle squadre di calcio o alla Costa Smeralda in Sardegna.

Queste notizie, se da un lato possono rallegrare alcuni per i presunti benefici economici e commerciali che potrebbero derivarne, dall’altro possono essere viste con un prudente “sospetto”, contando il fatto che il Qatar è un regime dove sistematicamente i diritti umani vengono pesantemente violati, oltre al fatto che si fonda su una versione integralista dell’Islam, e “casualmente” le sue campagne d’acquisto in Europa sono state seguite da un’incremento dell’islamismo radicale, sopratutto in Francia.

Related posts

Lavorare da casa, lo smart working diventa legge

informazione-consapevole

Strategie mediatiche e debolezze militari dello Stato Islamico

informazione-consapevole

Yemen: il governo ha rifiutato un piano di pace proposto dall’Iran all’ONU