Crea sito
Costa Smeralda Economia Italia Lombardia Milano news Porta Nuova Qatar Senza categoria

Il Qatar si compra un’intero quartiere di Milano



Di Salvatore Santoru

A Milano, il Qatar ha fatto un nuovo e notevole acquisto commerciale, comprando addirittura l’intero quartiere di Porta Nuova.


Tanto per capire, Porta Nuova è uno dei quartieri più ricchi del capoluogo lombardo, quello in cui sono presenti i grattacieli più alti d’Italia, che da ora in poi saranno tutti proprietà dell’emiro.


Grazie a questo ennesimo colpaccio, il Qatar prosegue nella sua strategia di “colonizzazione economica” dell’Italia, peraltro già a buon punto, se si pensa alle proprietà delle squadre di calcio o alla Costa Smeralda in Sardegna.

Queste notizie, se da un lato possono rallegrare alcuni per i presunti benefici economici e commerciali che potrebbero derivarne, dall’altro possono essere viste con un prudente “sospetto”, contando il fatto che il Qatar è un regime dove sistematicamente i diritti umani vengono pesantemente violati, oltre al fatto che si fonda su una versione integralista dell’Islam, e “casualmente” le sue campagne d’acquisto in Europa sono state seguite da un’incremento dell’islamismo radicale, sopratutto in Francia.

Related posts

Nelle fabbriche delle false griffe del Varesotto lavorava anche un bambino cinese di otto anni

informazione-consapevole

L’ingrediente segreto del vino

informazione-consapevole

Ecco le materie per l’esame di maturità: latino al Classico, matematica allo Scientifico

informazione-consapevole