Crea sito
motivazione psicologia psicologia consapevole self-help Senza categoria spiritualità Wayne W. Dyer

Il pensiero di Wayne W. Dyer, il “padre della motivazione”

Il Dott. Wayne W. Dyer, psicologo, affettuosamente considerato “il padre della motivazione”, è una della persone più conosciute e rispettate nel campo dell’auto-empowerment. È diventato un autore ben noto con il suo libro bestselling Le vostre zone erronee ed ha continuato a scrivere molti altri classici di self-help, compreso Il potere dell’intenzioneIl tuo sacro ioTe stesso al cento per centoCome fare miracoli nella vita di tutti i giorni


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Malgrado la sua infanzia passata in orfanotrofi e nelle sedi adottive, il Dott. Dyer ha fatto tutto ciò che poteva e superato molti ostacoli per realizzare i suoi sogni. Oggi, il Dott. Dyer passa molto del suo tempo cercando di mostrare agli altri come seguire il suo stesso percorso.
Wayne W. Dyer (Detroit 1940), psicologo, è noto per le sue opere divulgative. In America è molto popolare, oltre che per le sue opere scientifiche, anche per l’attività di psicoterapeuta; si è dedicato particolarmente alla divulgazione sul tema del pieno sviluppo della personalità.

Nei primi testi come “Le vostre zone erronee” Wayne Dyer ha puntato l’attenzione sul potenziale insito in ogni essere umano insegnando in modo chiaro e semplice, come diventare veramente padroni di se stessi e come sfuggire al ruolo di vittima che sempre qualcuno ci vuole imporre.

Wayne Dyer
 afferma che il cambiamento può iniziare fin da subito e che è possibile sprigionare tutte le energie, i talenti, i desideri che risiedono in noi e che normalmente non siamo consci di possedere. Dyer ci invita a coltivare due atteggiamenti fondamentali per poter crescere ed evolvere: abbandonare le vecchie convinzioni e bandire il dubbio.

NOTA DEL BLOG:Wayne W. Dyer è morto pochi giorni fa, il 29 agosto(http://www.si24.it/2015/09/01/wayne-dyer-muore-lo-scrittore-le-vostre-zone-erronee/113426/).

R.I.P

Related posts

10 MODI PER SVILUPPARE L’INTELLIGENZA EMOTIVA

La soia OGM si mangia l’ Amazzonia, l’ambiente da chi viene difeso?

Chiudono gli OPG e nascono i Rems