Crea sito
A mujahid guide Iran ISIS Roma Senza categoria terrorismo islamico

Il manuale dell’ISIS in cui si parla della “conquista di Roma” dopo quella dell’Iran



Di Salvatore Santoru

Dopo i recenti fatti di Parigi(1) è tornata la paura per gli attacchi terroristici dell’ISIS in tutta Europa, compresa l’Italia e specialmente Roma.
La minaccia verso la Capitale è da tempo presente nella propaganda del cosiddetto Califfato, e a gennaio 2015 era stato diffuso un video a tal proposito(2).
Oltre a ciò, c’è da segnalare che la minaccia su Roma viene resa esplicita in un manuale presumibilmente scritto (presumibilmente in quanto non si può essere sicuri della sua autenticità) da alcuni miliziani ISIS probabilmente operanti nei paesi europei, “A Mujahid Guide”(3).
In tale manuale, si parla della conquista di Roma che dovrebbe avvenire dopo quella della Persia(Iran), citando il Sahih Muslim(54/50).

Com’è abbastanza noto, oltre all’Occidente e alle altrui religioni, l’ISIS sostiene la distruzione dell’Islam sciita e di tutte quelle versioni (sunnite o sciite) che risultano non conformi alla versione estremista da essa propagandata.

NOTE:
(1)http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2015/11/parigi-lisis-rivendica-e-rilancia-ora.html
(2)http://www.affaritaliani.it/roma/roma-nel-mirino-isis-in-rete-il-video-choc-09012015.html?refresh_ce
(3)http://www.blazingcatfur.ca/wp-content/uploads/2015/04/ISIS-How-to-survive-in-the-west.pdf

FOTO:http://www.express.co.uk

Related posts

I vichinghi non erano spietati guerrieri ma un popolo di pacifici mercanti, navigatori e poeti: la tesi dello storico Régis Boyer, esperto di storia scandinava

India:bambino nato con la coda e venerato un dio

L’ammiraglio Byrd e il mito della Terra cava

informazione-consapevole