Crea sito
Cartine Curiosità Governo USA Impero USA USA

Il governo USA spiegato in una cartina

Il governo americano spiegato in una cartina

Gli oligarchi al vertice, il capitale libero di muoversi e corrompere, una rete di privati corrotti definiti “insiders” e il governo subito sotto. Questi sono gli Stati Uniti di oggi e una cartina, che propone oggi Zero Hedge, può valere più di mille parole…. 

Bill Bonner di Acting Man Blog ci spiega come la prima preoccupazione del governo non è certo quella di proteggere i suoi cittadini o la sua economia. Tutt’altro, il governo ha l’obiettivo di trasferire più potere, status possibile alla piccola percentuale dell’elite che li controlla (gli oligarchi). E per farlo, deve tenere le masse sedate. Come scrive Charles Hugh Smith di OfTwoMinds.com: “Lo stato ha due mandati principali: rafforzare i quasi monopoli e i cartelli del capitale privato, e soddisfare le richieste di stabilità sociale”
In questo contesto, conclude Zero Hedge, le Fed sono i prestatori di ultima istanza, ma i soldi non saranno investiti per un futuro brillante, vengono sprecati per mantenere in vita questa piramide del potere.

Related posts

Incredibile: Thom Yorke scrive un brano che dura 18 giorni

Risultati sondaggio elezioni politiche del 2013

informazione-consapevole

George Soros finanzia le proteste di Ferguson