Crea sito
complessi mentali opinioni psicologia seghe mentali Senza categoria

I complessi mentali


Credo che i complessi mentali derivino dal desiderio di ciascuno di noi di controllare una situazione in cui non ci sentiamo minimamente padroni….
Facciamoci caso: quando torniamo a casa dopo aver flirtato per la prima volta con un ragazzo/a ci sentiamo a mille e in quel momento l’insicurezza è la cosa più lontana da noi. Dunque, perchè alle volte siamo “complessati e ossessionati” da pensieri e ansie? Semplicemente, mi vien da pensare, perchè cerchiamo uno stratagemma per risolvere una situazione catastrofica…. Eppure più andiamo avanti e peggio è… Non risolviamo nulla con il pensiero ma diremo solo “Oddio sta diventando un chiodo fisso… 

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});






Oddio quanto sono insicuro!”… E’ il segnale che la realtà non possiamo controllarla perchè essa è infinita mentre noi siamo esseri infiniti. La soluzione? Non pensarci! Ma per non pensarci bisogna solo fare, anzi, ottenere una cosa: Il Successo! E per raggiungerlo dobbiamo buttarci! Magari le prime volte va male.. Non fa niente. Dobbiamo continuare e non abbatterci dicendoci “Vedi? Sono proprio sfigato!” perchè se lo facciamo rientriamo nella spirale che ci induce a risolvere la realtà con il pensiero… Dobbiamo perseverare nei tentativi e quando poi toccheremo la meta, E SOLO ALLORA, riusciremo a non pensare davvero! Proprio come tutti quanti ci ordinavano sempre!
Quello che voglio dire è che c’è poco da pensare, perchè non puoi PROGRAMMARE LA TUA VITA, ma finchè tu non sarai soddisfatto di essa continuerai a farlo. Quando invece otterrai il successo dirai a te stesso: “Ma sti cazzi de tutte quelle pippe mentali! AMMAZZA COME STO BENE MO’!”
Si, credo possa essere così….
          Un abbraccio! A presto!

(FOTO:http://www.eishshaok.com)

Related posts

Su Pallosu, colonie feline “deportate”. Lav e animalisti contro il Comune

2016-2018: USA in guerra civile e verso il declino ?

Facebook è la nuova Google