Alba Dorata Artemis Matthaiopoulos euro Grecia interviste news Senza categoria UE

Grecia:Alba Dorata vuole restare nell’euro

Di Salvatore Santoru

In un’intervista rilasciata per il “Corriere della Sera”(1) il parlamentare europeo del partito di estrema destra “Alba Dorata” Artemis Matthaiopoulos ha affermato che è favorevole alla tenuta dell’euro per la Grecia.
Nell’intervista, Matthaiopoulos ha affermato(2) che “abbiamo già pagato a caro prezzo l’ingresso. Sarebbe assurdo pagare anche l’uscita”, e ha sostenuto che “non dobbiamo restituire più nulla. Mi spiace per i cittadini degli altri Paesi europei, ma sono stati i loro governi a mettersi al servizio del libero mercato, della concorrenza, del neo liberismo e della plutocrazia. Tutti assieme, noi cittadini d’Europa, dovremmo liberarci da questa classe politica”.

Risulta indubbiamente curiosa e interessante questa posizione, visto che la stessa Golden Dawn nel suo programma sosteneva “l’uscita dall’euro, il ritorno alla lira e la ratifica di accordi economici internazionali basati esclusivamente sul baratto”(3).

Note:
(1)http://archiviostorico.corriere.it/2015/aprile/25/Anche_Alba_Dorata_vuole_restare_co_0_20150425_c19092fa-eb0d-11e4-a47a-979278629066.shtml
(2)http://www.nextquotidiano.it/anche-alba-dorata-vuole-restare-nelleuro/
(3)http://www.ilsussidiario.net/News/Politica/2013/2/22/ELEZIONI-2013-Il-programma-elettorale-di-Alba-Dorata/366220/

Foto:http://www.hannaharendtcenter.org

Related posts

Falso in bilancio: cosa cambia (e come ritorna)

Trasformare tristezza in felicità

La guerra dell’ISIS sul corpo delle donne