Arconti Curiosità Esoterismo Essi Vivono film gnosticismo Libri misteri Nuovo Ordine Mondiale NWO poteri occulti Senza categoria spiritualità Video

Gli Arconti



« Nella letteratura gnostica antica antica e moderna sono i poteri dominanti, ignoranti e demoniaci, del mondo della materia, creati dall’oscuro signore Ialdabaoth come aiuto per mantenere il dominio sulle anime umane, impedendo loro di fuggire per tornare nella loro casa nel mondo della luce.  »


Fonte:John Michael Greer Dizionario Enciclopedico Dei Misteri e Dei Segreti Mondadori 2008  pagina 51.

Di Salvatore Santoru

La descrizione degli Arconti potrebbe essere usata come una metafora per i poteri,o “forze”, occulti  che tengono nell’ignoranza l’umanità e spingono per il Nuovo Ordine Mondiale.

A tal proposito, è indubbiamente istruttiva e interessante la visione del film “Essi Vivono“, che metaforicamente descrive l’enorme potere esercitato dei mass media, e che potrebbe essere usata anche per descrivere il potere economico,finanziario(alta finanza,potenti multinazionali ecc) ma anche occulto, da cui i mass media e la politica ufficiale dipendono.

Related posts

Persona dell’anno 2015, la short-list di Time di 8 personaggi: da Abu Al-Baghdadi a Donald Trump passando per Putin e Merkel

informazione-consapevole

Come preparare un tè a regola d’arte

Liberté – Egalité – Fraternité

informazione-consapevole