germania news Obama Senza categoria TTIP

Germania: Obama in visita ad Hannover, manifestazioni di protesta degli attivisti contro il Ttip



Di Salvatore Santoru

Dopo la Gran Bretagna, il presidente statunitense Barack Hussein Obama in queste ultime ore si trova in visita in Germania, dove è previsto un’incontro con la cancelliera tedesca Angela Merkel.
L’incontro si svolgerà ad Hannover in occasione dell’inizio della Fiera dell’Industria e in seguito il premier degli States parteciperà a un vertice dei leader europei incentrato su temi globali e di sicurezza.

Una delle principali tematiche affrontate durante l’incontro di Obama sarà quella del Ttip (Transatlantic Trade and Investment Partnership), l’accordo commerciale di libero scambio tra l’Unione Europea e gli Stati Uniti D’America, che si basa sull’integrazione del mercato europeo con quello statunitense.

A proposito del Ttip, la visita di Obama è stata accolta da una manifestazione di protesta da parte degli attivisti(circa 25mila secondo alcune fonti) che contestano lo stesso d’accordo.
Negli ultimi mesi l’agenda del Ttip è diventata sempre più discussa in Germania e nel resto dell’Europa e ci sono da segnalare diverse campagne di controinformazione e di attivismo sul tema, a partire dall’organizzazione “Stop TTIP”.

PER APPROFONDIRE:
http://it.blastingnews.com/politica/2016/04/obama-in-visita-in-germania-proteste-degli-attivisti-anti-ttip-00890525.html

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Usa-Germania-Obama-Merkel-Hannover-82334bd6-c9fe-40f9-8187-bd0d7cdf02ac.html?refresh_ce

http://www.repubblica.it/esteri/2016/04/24/news/trattato_usa-ue_obama_ad_hannover-138338906/

FOTO:https://www.youtube.com

Related posts

La denuncia del rabbino Nuchem Rosenberg contro le violenze sui minori perpetrate in alcune sette fondamentaliste ebraiche di Brooklyn

informazione-consapevole

La crisi accorcia la vita

informazione-consapevole

Olbia:donna rom di origine bosniaca si converte al cristianesimo e viene sfregiata dal suocero