Crea sito
Bayrampaşa Istanbul news Senza categoria Turchia

Forte esplosione in metro a Istanbul. Il sindaco: “Una bomba artigianale”



Di Lucio Di Marzo

Una forte esplosione nella zona della stazione della metropolitana di Bayrampaşa, quartiere dal lato europeo di Istanbul, è stata udita in diversi luoghi della città.

Lo scoppio si sarebbe verificato su un passaggio sopraelevato non lontano dalla metro. A Bayrampaşa c’è anche la principale stazione di autobus della città.
Si sarebbe trattato – dice la stampa locale – di un trasformatore elettrico che è saltato, ma le notizie sono al momento ancora molto frammentarie. L’emittente Ntv sostiene si possa essere trattato di una bomba.
Non aiutano a fare chiarezza le autorità. La polizia e il governatore di Istanbul, Vasip Şahin, invitano alla cautela e non danno ulteriori informazioni, se non che ci sarebbe un solo ferito, mentre il sindaco di Bayrampaşa, Atila Aydıner, sostiene ci siano un morto e cinque feriti. Di una vittima parlano anche alcune testate locali.
Secondo Daily Sabah, quotidiano vicino all’amministrazione di Erdoğan, i servizi di metropolitana e tram sono stati momentaneamente interrotti e sono poi ripartiti nel resto della città.

Related posts

Basta con la politica delle bombe. No all’intervento militare dell’Italia in Mali

informazione-consapevole

I sassaresi Nasodoble tra i vincitori del premio “Musica contro le mafie”

informazione-consapevole

In Cisgiordania il rabbino Arik Ascherman cerca la pace raccogliendo le olive

informazione-consapevole