Crea sito
animali animalismo Essere Animali Foie Gras Senza categoria

Foie gras: anatre e oche maltrattate e ingozzate con un tubo per ingrassare in pochi giorni. La denuncia di Essere Animali

Il 70% del foie gras distribuito in tutto il mondo viene prodotto in Francia. Alcuni attivisti di Essere Animali e di Promoviendo el Veganismo, due associazioni la prima italiana e la seconda spagnola, si sono infiltrati in alcuni allevamenti neiPirenei per dimostrare la filiera della produzione di fegato d’oca e di anatra.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Gabbie troppo piccole intrappolano gli animali e non gli permettono di muovere nemmeno le ali; tubi metallici usati per ingozzare anatre e oche, obbligate a ingerire grassi e a mangiare molto più del loro fabbisogno giornaliero. Con questo metodo, il cosiddetto “gavage”, gli allevatori alimentano forzatamente gli animali causandogliun’infiammazione del fegato e una conseguente lipidosi epatica, un’infiammazione causata dall’eccessiva quantità di grassi.
Il video mostra una delle numerose realtà presenti nel mondo, anche se la principale produzione avviene in Francia dove ogni anno vengono uccise 44 milioni di anatre ed oche.

Related posts

La discriminazione economica dei bianchi in Sudafrica

Bulgaria: allarme bomba, atterraggio emergenza volo per Mar Rosso

informazione-consapevole

Nato, dopo Trident Juncture, prepara grande esercitazione nel Mar Baltico

informazione-consapevole