Crea sito
Einstein fisica onde gravitazionali scienza Senza categoria

Fisica, scoperte le onde gravitazionali ipotizzate da Einstein

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Fisica-scoperte-le-onde-gravitazionali-ipotizzate-da-Einstein-97e0c80a-143f-491e-b0bf-cdcabd127a4c.html

Le onde gravitazionali sono tra noi. Come Einstein aveva visto e previsto 100 anni fa, prima con gli occhi della mente e poi nella perfezione della teoria della relatività generale. Lo spazio ed il tempo sono, in realtà, come un mare percorso da onde.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Le onde gravitazionali sarebbero state rilevate lo scorso 14 settembre e la causa sarebbe da imputare alla collisione di due enormi buchi neri. Il primo segnale è stato registrato dalle antenne dello strumento Ligo ed analizzato fra Europa e Stati Uniti dalle collaborazioni Ligo e Virgo – l’interferometro installato a Cascina vicino Pisa – alla quale l’Italia partecipa con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn). La ricerca ha coinvolto più di 250 fisici ed ingegneri appartenenti a 19 diversi gruppi di ricerca europei.

FOTO:http://www.diregiovani.it

Related posts

BILDERBERG 2016: iniziata ufficialmente la conferenza a Dresda : VIDEO

Boko Haram si allea con l’ISIS

Scienza:l’Iss capta i primi segnali della materia oscura

1 comment

Vincenzo Iacoponi Febbraio 12, 2016 at 3:30 pm

L'Universo non è piatto ma curvo, come un'immensa sfera.Allora non essendo infinito ma in continua espansione vuol dire che non galleggia nel vuoto ma orbita in un Universo inimmagginabilmente superiore e pressocché infinito.

Comments are closed.