Crea sito
Barbados Economia Economia digitale Italia Senza categoria Tecnologia

Economia digitale, superano l’Italia anche le Barbados

Di Rosa Anna Buonomo

 L’economia digitale boccia il Bel Paese. Secondo il Global Information Technology Report del World Economic Forum, l’Italia è fortemente indietro nella capacità di sfruttare la ‘tecnologia dell’informazione’, nonostante l’economia digitale continui a produrre Pil e posti di lavoro da anni in tutto il mondo.

Il nostro Paese si colloca al cinquantesimo posto in classifica. Sono stati monitorati complessivamente 144 Paesi. Il rapporto si basa su un indice elaborato a partire da 54 parametri: dalla penetrazione di internet alla diffusione degli smartphone alla disponibilità di capitali.

Prima in classifica, la Finlandia, che l’anno scorso aveva conquistato la medaglia di bronzo. Seguono Singapore e Svezia. Ma nella top ten ci sono anche Olanda, Norvegia, Svizzera, Gran Bretagna, Danimarca, Usa e Taiwan.

Precedono l’Italia anche Barbados e Giordania. “In Europa l’indice rivela una profonda divisione tra le economie del Nord e gli altri Paesi che è preoccupante” si legge nel documento. “Non basta migliorare l’accesso alle tecnologie, bisogna creare migliori condizioni per le imprese e l’innovazione”.

Fonte:http://www.you-ng.it/news/web-e-tecnologia/item/8412-economia-digitale-superano-litalia-anche-le-barbados.html

http://andreainforma.blogspot.it/2013/04/economia-digitale-superano-litalia.html

Related posts

La visita di Rouhani e le statue coperte

informazione-consapevole

Ex membro di Big Pharma svela la verità sul Prozac

Microsoft spegne l’intelligenza artificiale che inneggiava a Hitler