Crea sito
Beppe Grillo news Senza categoria

Diffamazione, Grillo condannato per le offese a docente università di Modena

Diffamazione, Grillo condannato per le offese a docente università di Modena


http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/emilia-romagna/diffamazione-grillo-condannato_2133345-201502a.shtml

Un anno di reclusione (pena sospesa) per aver diffamato un docente dell’Università di Modena. E’ la condanna inflitta dal Tribunale di Ascoli Piceno a Beppe Grillo. In un comizio per il referendum sul nucleare tenuto l’11 maggio 2011 a San Benedetto del Tronto, il leader M5S si era scagliato contro un intervento fatto ad “Anno Zero” dal professor Franco Battaglia, docente del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia.




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});


Vi invito a non pagare più il canone, io non lo pago più – aveva detto Grillo rivolgendosi al pubblico presente al comizio – perché non puoi permettere ad un ingegnere dei materiali, nemmeno del nucleare, parlo di Battaglia, un consulente delle multinazionali, di andare in televisione e dire, con nonchalance, che a Chernobyl non è morto nessuno. Io ti prendo a calci nel c…o e ti sbatto fuori dalla televisione, ti denuncio e ti mando in galera“.

Nella sua testimonianza al processo, il prof. Battaglia ha riferito anche di danni alla sua auto e di una strana telefonata ricevuta in ateneo prima dell’atto vandalico. Il comico genovese dovrà anche pagare una multa di 1.250 euro, mentre alla parte offesa è stata riconosciuta una provvisionale di 50mila euro.

Related posts

Wall Street fa il tifo per il Monti-bis

informazione-consapevole

I Piccoli e i Grandi Misteri nell’esoterismo

London Garden Bridge, il giardino sospeso sul Tamigi